Pupa Professional BB Cream + Primer

Pupa Professional BB Cream + PrimerBB Cream + Primer">

C’è chi le ama e chi le odia, ma una cosa è sicu­ra: le BB Cream riman­gono un trend in costan­te cresc­i­ta, e qua­si ogni mar­chio sta met­ten­do sul mer­ca­to la pro­pria ver­sione. Dopo Gar­nier e L’Oreal (potete ved­ere il con­fron­to qui), tra i prodot­ti di fas­cia media si è aggiun­ta qualche mese fa anche la pro­posta di Pupa, che ho avu­to modo di testare duran­te il con­cor­so indet­to da Grazia: la Pro­fes­sion­al BB Cream + Primer.Cosa dif­feren­zia questo prodot­to dagli altri che ho prova­to è facil­mente intu­ibile dal nome: non si trat­ta sem­plice­mente di una BB Cream, ma anche di un primer. Adat­ta quindi soprat­tut­to a chi, come me, la mat­ti­na non ha tem­po o voglia di perdere trop­po tem­po per la sola base make­up.

Pupa Professional BB Cream + Primer - SwatchBB Cream + Primer">

Le col­orazioni disponi­bili sono sola­mente 2, for­mu­late per adat­tar­si ad ogni tonal­ità di pelle. Quel­la che sto usan­do al momen­to, e che vede­te in foto, è la 001, adat­ta alle pel­li più chiare. Per quan­to pos­sa sem­brare trop­po scu­ra per la mia car­na­gione, riesce inve­ce ad adat­tarvisi per­ma­nen­te, sen­za stac­chi di col­ore trop­po net­ti (ed anti­esteti­ci!).
Pupa Professional BB Cream + Primer - SwatchBB Cream + Primer">

Striz­zan­do un po’ l’occhio in ques­ta foto si può ved­ere la dif­feren­za tra il pun­to in cui c’è la BB Cream (cen­trale, sopra la vena), ed il resto del pol­so: vede­te come ven­gono nascosti bene i pori? Pas­si­amo quindi in rasseg­na quel­lo che promet­te ques­ta cre­ma, diret­ta­mente dalle infor­mazioni for­nite da Pupa:

  • Idrata: veris­si­mo. Nonos­tan­te fos­se inver­no!
  • Per­feziona e uni­for­ma: veris­si­mo anche qui. Riesce ad uni­for­mare piut­tosto bene anche gli arrossa­men­ti da fred­do o irri­tazione del­la pelle.
  • Esalta e illu­mi­na il col­ori­to: in questo caso non ho nota­to grandi dif­feren­ze.
  • Aumen­ta la tenu­ta del make-up: vero. Ho nota­to una tenu­ta più lun­ga sia del­la cipria L’Oreal che di quel­la Ixi­ma.
  • Pro­tegge dai rag­gi UV: dif­fi­cile dir­lo, d’inverno non è una carat­ter­is­ti­ca così nec­es­saria!

Insom­ma, prodot­to pro­mosso a pieni voti, anche se man­ca anco­ra la prova più dura: l’estate!

E voi? L’avete provata? Cosa ne pen­sate?

advert-image