Autom Diet Robot

Autom Diet Robot

Ogni vol­ta che leg­go un arti­co­lo inter­es­sante di tec­nolo­gia mi dico “dai che ne par­lo nel blog!”, per poi dis­sua­der­mi da sola, per­chè gli argo­men­ti pro­prio non c’entrano niente. Ques­ta vol­ta però pos­so con­di­videre anche con voi l’ultima novità let­ta, per­chè Autom è si un robot­ti­no anco­ra in fase di test, ma è social, e soprat­tut­to ded­i­ca­to alla salute. Vi pre­sen­to quin­di Autom, il diet robot!
Lo scopo di questo robot­ti­no sarà con­trol­lare cosa man­giate (eh si, per­chè gli occhi sono in realtà delle video­camere!), moti­varvi e sostanzial­mente diventare il vostro miglior ami­co in cuci­na. (Non a caso in molti lo “vestono” di sta­gione in sta­gione, per uman­iz­zar­lo un po’)

Autom Indiegogo video from Cory Kidd on Vimeo.

Decidere di met­ter­si a dieta, lo sap­pi­amo, è dif­fi­cile, ma ancor di più lo è man­ten­er­la. Una vol­ta ci si affi­da­va al diario ali­menta­re, dal quale si è pas­sati pri­ma alle app su smart­phone, e suc­ces­si­va­mente a quelle su tablet, com­pren­sive anche di ricette e video moti­vazion­ali. Autom sem­br­erebbe essere il pas­so suc­ces­si­vo. Questo robot­ti­no social infat­ti, oltre a dare con­sigli su cosa dovreste man­gia­re, con­ver­sa in tem­po reale con l’utente, miglio­ran­do man mano le pro­prie risposte in base ai dis­cor­si pas­sati. Com’è pos­si­bile? Tramite un par­ti­co­lare proces­sore e al col­lega­men­to ad un serv­er che gestisce i dati e miglio­ra in tem­po reale il soft­ware con­tenu­to in Autom.

Autom Diet Robot

Anco­ra pura fan­ta­sia? Pro­prio per niente. Per quan­to infat­ti Autom non sia anco­ra in ven­di­ta nel mer­ca­to di mas­sa, è pos­si­bile comunque acquis­tar­lo tramite Indiegogo, attra­ver­so il quale i suoi inven­tori stan­no cer­can­do di attrarre investi­tori per con­tin­uare il prog­et­to in futuro (ad esem­pio con l’implementazione di fea­ture ded­i­cate a chi sof­fre di dis­tur­bi par­ti­co­lari, e l’apertura ad app di terze par­ti).

Il cos­to è anche più con­tenu­to di quel­lo che si potrebbe pen­sare: $199 per il solo robot, $249 con l’aggiunta dell’abbonamento annuale al diet coach in tem­po reale e $299 per il kit devel­op­er com­ple­to.

advert-image