Fall 2012 Makeup Trends

Fall 2012 Makeup Trends

L’au­tun­no è inizia­to ormai da qualche set­ti­mana, ma anco­ra non vi ho mostra­to quel­li che saran­no i trend make­up per ques­ta sta­gione. Qualche sbir­ci­ati­na l’avrete sicu­ra­mente data, tra Pin­ter­est e Face­book ed il mini report rel­a­ti­vo alla New York Fash­ion Week, ma è arriva­ta l’o­ra di ved­er­li più nel det­taglio.

Labbra

Le opzioni in questo caso sono 2: las­cia­r­le com­ple­ta­mente nude per dare risalto ad altre zone del viso, oppure truc­care solo queste. Il col­ore di ordi­nan­za è mul­ber­ry, ovvero il gel­so: leg­ger­mente più chiaro del col­ore del­la mora, ma non anco­ra defini­bile come rosso. Inutile tirar­si indi­etro se ci si sente trop­po pal­lide: la ten­den­za del­l’au­tun­no vuole pro­prio accen­tu­are questo con­trasto, con pel­li eteree e lab­bra scure. Se pro­prio non potete abban­donare il clas­si­co rosso scegli­ete però l’e­sem­pio di Marc Jacobs: il rosso dev’essere acce­sis­si­mo e mat­te.

Occhi

In questo caso ci si può sbiz­zarrire un po’ di più, poten­do scegliere tra ben 4 ten­den­ze diverse, e per­chè no, anche com­bin­abili tra di loro. Si parte dagli smoky eye sui toni del mar­rone pro­posti da Burber­ry, che nel per­fet­to stile del­la mai­son cer­cano di non pro­porre truc­chi trop­po esagerati alla “don­na comune”. Per le aman­ti del­l’eye­lin­er è arriva­to invece il momen­to di met­ter­si in gio­co: da Anna Sui a Lan­vin la paro­la d’or­dine è esager­are, con occhi da gat­ta e col­ori sgar­gianti.
Pro­prio sui col­ori pun­tano i rima­nen­ti due trend, che vedono dis­eg­ni futur­is­ti­ci e smoky eyes mul­ti­cro­mati­ci a con­tornare l’oc­chio. I col­ori? Vio­la, verde e oro fan­no da padroni.

Viso

Final­mente dopo anni abban­do­niamo le lam­pade e gli spray fake tan, ripor­tan­do in auge una pelle diafana da pae­si del Nord, scol­pi­ta sola­mente da illu­mi­nante e blush. Le soprac­ciglia riman­gono come per la scor­sa sta­gione il pun­to di forza del viso, rifacen­dosi appieno agli anni ’80: devono essere folte, ben def­i­nite e nel caso di ser­ate par­ti­co­lari anche truc­cate, con glit­ter o mas­cara col­orati.

[nggallery id=17 template=caption]

advert-image