Novità solari 2012: alta protezione e idratazione estrema. - Collage © www.accidiosav.com

Novità solari 2012: alta protezione e idratazione estrema. - Collage © www.accidiosav.com

Lo si dice da anni, ma i tanorex­ic (dipen­den­ti dall’abbronzatura, n.d.a.) pro­prio non ne vogliono sapere di uti­liz­zare una pro­tezione solare alta. Sono pro­prio le aziende cos­metiche ad aver pre­so in mano la situ­azione quest’anno, met­ten­do in com­mer­cio qua­si esclu­si­va­mente abbron­zan­ti con un min­i­mo di SPF 15.

Scor­dat­e­vi l’equazione SPF alto = poca abbron­zatu­ra: con le nuove tec­nolo­gie è ormai pos­si­bile arrivare al tan­to agog­na­to col­ori­to caramel­lo sen­za rischiare il melanoma!

  • Vichy Spray SPF 30 – Disponi­bile anche nel­la ver­sione SPF 50+, non con­tiene parabeni e ha una for­mu­lazione ipoal­ler­geni­ca. Con­tiene il com­po­nente MEXORYL® XL + MINERALI per una pro­tezione cel­lu­lare inten­sa.
  • Cari­ta Pro­tect­ing and mois­tur­is­ing mist for body SPF 15 – Rin­fres­cante e idratante con­tiene i prin­cipi attivi clas­si­ci di Cari­ta, per com­bat­tere i seg­ni del tem­po anche sot­to il sole.
  • Eucerin Sun Spray Trans­par­ent SPF 50 – Disponi­bile anche nel­la ver­sione SPF 30 è un olio che non unge adat­to a tut­ti i tipi di pelle, che atti­va più velo­ce­mente la melan­i­na pur aven­do una pro­tezione altissi­ma.
  • Guer­lain Ter­ra­cot­ta Sun – Disponi­bile nel­la ver­sione Brunette SPF 15 e Blonde SPF 30 con­tiene una for­mu­la mira­ta per uni­for­mare l’incarnato.
  • La Roche Posay Anthe­li­um Flu­ide Extreme – Disponi­bile in diver­si SPF è un trat­ta­men­to mira­to per le pel­li a ten­den­za acne­ica, che alla pro­tezione solare aggiunge un com­po­nente opa­ciz­zante e anti-age .
  • Bot­te­ga Verde Gel fres­co con lat­te di Coc­co ed estrat­to di Lime – Idratante e rin­fres­cante è un gel a rapi­do assor­bi­men­to. La lin­ea com­prende anche altre pro­fu­mazioni per sfruttare i prin­cipi dell’aromaterapia.
  • Clar­ins Spray Solaire Lotion Non Grasse Moyenne Pro­tec­tion UVA/UVB 15 - Ide­ale per chi prat­i­ca sport ha una for­mu­la water­proof resistente al sudore, e con­tiene aloe e vit­a­m­i­na E per idratare e pro­teggere la pelle
  • Bio­therm Lait Solaire – Disponi­bile con SPF 15, 30 e 50 con­tiene il Planc­ton ter­male, un com­po­nente che sti­mo­la le difese nat­u­rali del­la pelle.
  • Murad Water­proof Sun­block SPF 30 – Adat­to alle pel­li sen­si­bili è indi­ca­to per la pro­tezione anche durante la bal­neazione.
  • Cari­ta Tan Prepar­ing Serum – Non è una pro­tezione solare, ma un siero da appli­care pri­ma dell’esposizione al sole per atti­vare il proces­so di pig­men­tazione e le difese nat­u­rali del­la pelle.

advert-image