Immag­i­nat­e­vi l’East Vil­lage di New York più di 150 anni fa: è il 1851, siamo all’angolo tra la Terza e la Tredices­i­ma stra­da, il cosid­det­to “Pear Tree Cor­ner” (ango­lo del pero n.d.a.) e davan­ti a noi si staglia la più grande far­ma­cia omeopat­i­ca di tut­ta la cit­tà, inau­gu­ra­ta lo stes­so anno.

Fonda­ta da John Kiehl, l’omonima far­ma­cia, diven­ta­ta poi brand riconosci­u­to a liv­el­lo inter­nazionale, è sta­ta per la mag­gior parte del­la sua sto­ria di pro­pri­età del­la famiglia Morse, i cui com­po­nen­ti ne han­no cre­ato il pres­ti­gio di cui ora gode a cav­al­lo di 80 anni.

La mag­gior parte del mer­i­to è da dare a Irv­ing Morse, apprendista di Kiehl lau­re­ato in Far­ma­colo­gia alla Colum­bia Uni­ver­si­ty, che dal momen­to dell’acquisizione del­lo store nel 1921, ha cre­ato gran parte dei prodot­ti più ven­du­ti di oggi, tra cui la Blue Astrin­gent Herbal Lotion.E’ con Aaron Morse negli anni ’50 però che il brand riesce a far­si conoscere a liv­el­lo mon­di­ale, pun­tan­do sul­la skin­care ed in gen­erale sui prodot­ti per il cor­po.
A tutt’oggi l’azienda è di pro­pri­età del grup­po L’Oreal, che ha deciso però di man­ten­erne i val­ori di base, sen­za cam­biarne il posizion­a­men­to e la clien­tela tar­get.

Cosa sig­nifi­ca? Tut­to ruo­ta attorno ai com­po­nen­ti, che riman­gono la parte fon­da­men­tale dei prodot­ti. Il pack­ag­ing è quin­di sem­plice e total­mente rici­cla­bile, e i cli­en­ti ven­gono spin­ti alla let­tura dell’etichetta, per­chè com­pren­dano effet­ti­va­mente con quali ingre­di­en­ti entra in con­tat­to la pro­pria pelle.

Ora vi chiederete, per­chè par­lar­vene così di pun­to in bian­co?

La ragione è sem­plice: Kiehl’s ha rin­no­va­to il pro­prio shop online, accom­pa­g­nan­do alla scelta di offrire spedi­zioni gra­tu­ite una sostanziale riduzione dei prezzi di listi­no, ren­den­do quin­di par­ti­co­lar­mente con­ve­niente l’acquisto via inter­net.

Per mag­giori infor­mazioni oltre che al sito si può fare rifer­i­men­to anche alla pag­i­na face­book ital­iana del brand, dove ogni giorno ven­gono pre­sen­tati nuovi prodot­ti.

Fino al 30 giug­no inoltre avrete uno scon­to di 10€ uti­liz­zan­do al check­out il codice “blog”! Viste le spese di spedi­zione gra­tu­ite fos­si in voi ne approf­itterei!

Articolo in collaborazione con BloggerItalia
advert-image