Jean Louis David Nutri Serum, Urban Style Collection - Foto © www.accidiosav.com

Jean Louis David Nutri Serum, Urban Style Collection - Foto © www.accidiosav.com

Come avrete capi­to da Twit­ter, una deci­na di giorni fa ho parte­ci­pa­to a Milano ad un even­to orga­niz­za­to da Jean Louis David, il First Hair­styling Blog­ger Expe­ri­ence, di cui vi par­lerò nel det­taglio tra qualche giorno. Pri­ma del­la gior­na­ta ho avu­to però la pos­si­bil­ità di provare qualche prodot­to, com’era suc­ces­so qualche mese fa. Il prodot­to di cui vi par­lo oggi si chia­ma Nutri Serum e fa parte del­la Urban Style, la lin­ea ded­i­ca­ta all’ac­conciatu­ra.

Come già vi dice­vo nel­lo scor­so post, ques­ta collezione è sta­ta pen­sa­ta per i capel­li sot­to­posti allo stress del­la vita cit­tad­i­na (sbalzi di tem­per­atu­ra, smog) e del­lo styling (phon, pias­tra, lavag­gi fre­quen­ti), e pun­ta quin­di molto sul­la ristrut­turazione e sul­la pro­tezione del capel­lo.

Il Nutri Serum in par­ti­co­lare ha una fun­zione idratante, che aiu­ta a resp­in­gere l’u­mid­ità ed elim­inare il cre­spo.

Jean Louis David Nutri Serum, Urban Style Collection - Foto © www.accidiosav.com

L’ap­pli­cazione può avvenire in quat­tro modi diver­si, che sono a loro vol­ta com­bi­nazioni rel­a­tive al pro­prio tipo di capel­lo e a cosa si vuole ottenere.

Innanz­i­tut­to si pos­sono appli­care solo alcune goc­ce di prodot­to per dare luce alla capigliatu­ra, oppure pas­sar­lo su tutte le lunghezze, in ogni caso evi­tan­do sem­pre le radi­ci per non appe­san­tir­le. La scelta in questo caso dipende ovvi­a­mente dal­la pre­dis­po­sizione dei vostri capel­li ad incres­par­si. Aven­do i capel­li mossi io preferisco par­tire dal­la metà delle lunghezze ed arrivare fino alle radi­ci.

Si può poi decidere se appli­care l’o­lio (per­chè di questo si trat­ta) sui capel­li umi­di, per “domare” la chioma, oppure sui capel­li asciut­ti, come rifini­tu­ra. Anche in questo caso tut­to dipende dalle vostre esi­gen­ze e dal vostro tipo di capel­li. Per­sonal­mente ho trova­to il gius­to equi­lib­rio uti­liz­zan­do il prodot­to sui capel­li umi­di quan­do li asci­u­go velo­ce­mente con il phon, men­tre sui capel­li asciut­ti dopo aver fat­to la pie­ga con la spaz­zo­la (ed aver uti­liz­za­to prece­den­te­mente la Brush Cream).

Un sug­ger­i­men­to? Una goc­cia sulle punte dopo aver pas­sato la pias­tra: i capel­li rester­an­no per­fet­ti fino a sera!

advert-image