Bunheads - ABC Family - Tv Series Summer 2012 - www.accidiosav.com

Bunheads - ABC Family - Tv Series Summer 2012 - www.accidiosav.com

Amy Sher­man Pal­ladi­no tor­na a pro­durre in tv dopo ben 6 anni dal­la fine di Una Mam­ma Per Ami­ca (Gilmore Girls in orig­i­nale), il tele­film che l’ha resa famosa a liv­el­lo inter­nazionale. La ABC Fam­i­ly (la rete che tra le altre cose pro­pri­etaria di Pret­ty Lit­tle Liars, The Lying Game e Jane by Design), ha trasmes­so per la pri­ma vol­ta lunedì sera Bun­heads, nuo­va serie orig­i­nale ded­i­ca­ta al mon­do del­la dan­za clas­si­ca e al rimet­ter­si in gio­co nonos­tante le occa­sioni perse.

Bunheads - ABC Family - Tv Series Summer 2012 - www.accidiosav.com

Michelle è una show­girl di Las Vegas, che per ques­tioni di sol­di ha but­ta­to al ven­to un grande tal­en­to come bal­le­ri­na clas­si­ca. Dopo l’ennesimo provi­no anda­to male si ritro­va ad accettare la pro­pos­ta di mat­ri­mo­nio di Hubbel, che la por­ta a casa con se, in una sper­du­ta cit­tad­i­na che si affac­cia sull’oceano. Una cosa però rimane nascos­ta fino all’ultimo: l’uomo vive con la madre, che nel retro del­la casa gestisce una scuo­la di dan­za clas­si­ca.

Il cast è per la qua­si total­ità semi-sconosci­u­to, se si esclude Kel­ly Bish­op, già Emi­ly Gilmore in Una Mam­ma per Ami­ca e Mar­jorie House­man (la madre del­la pro­tag­o­nista) in Dirty Danc­ing. In questo caso tor­na alle orig­i­ni in un ruo­lo da bal­le­ri­na. Pochi infat­ti lo ricor­dano, ma l’attrice è una vet­er­ana di Brod­way, tan­to da aver vin­to un Tony Award per la creazione e l’interpretazione di Sheila in A Cho­rus Line (ovvi­a­mente nel­la pri­ma pro­duzione teatrale del ’75, non nel suc­ces­si­vo film).

Dal pilot si riesce subito ad intuire il mood del­la serie, che per dialoghi, musiche ed ambi­en­tazione ricor­da vera­mente tan­tis­si­mo Una Mam­ma Per Ami­ca. Sem­bra di riper­cor­rere le vie di Stars Hol­low, ed è innega­bile che sia per aspet­to che per modo di recitare Sut­ton Fos­ter (la pro­tag­o­nista) fac­cia subito pen­sare a Lore­lai Gilmore.

Per ora è sta­ta trasmes­sa una sola pun­ta­ta, ma se il liv­el­lo rimane questo potrem­mo aspettar­ci un’ulteriore serie a cui affezionar­ci quest’estate!

advert-image