Essence Volumizing Lash Powder

Essence Volumizing Lash Powder

Se vi ricor­date l’in­ver­no scor­so ave­vo accen­na­to qual­cosi­na riguar­do ad un prodot­to low-cost di Essence per l’in­folti­men­to delle ciglia. Si trat­ta­va del­la Volu­miz­ing Lash Pow­der, prodot­to in esclu­si­va per la lim­it­ed edi­tion Vam­pire’s Love.

Il prodot­ti­no evi­den­te­mente deve aver fat­to colpo, per­chè da qualche set­ti­mana lo si può trovare tra gli scaf­fali del­la lin­ea per­ma­nente, anche se – pare – fino­ra solo da Coin.

Andi­amo quin­di per gra­di, per vedere di cosa si trat­ta. Ecco la descrizione uffi­ciale:

Da Essence un’innovazione asso­lu­ta per il make-up delle ciglia: la pol­vere volu­miz­zante! Una con­fezione mag­i­ca che con­tiene delle mini fibre arti­fi­ciali per uno stra­or­di­nario effet­to ciglia finte.

Elim­i­na­to quin­di il mio dub­bio riguardante l’essere una pol­vere anzichè delle fibre. Cre­do a questo pun­to che si sia trat­ta­to di una ques­tione di nam­ing piut­tosto che altro, vis­to che la paro­la fibra in Italia sem­bra essere uti­liz­za­ta sola­mente per i cere­ali o gli yogurt del­la Mar­cuzzi.

Tralas­cian­do com­men­ti più rel­a­tivi al mar­ket­ing che al prodot­to stes­so, pas­si­amo quin­di a quel­lo che vi inter­es­sa di più: fun­ziona vera­mente? Vis­to che un’im­mag­ine vale più di mille parole eccovi il risul­ta­to di un’ap­pli­cazione leg­gera, vera­mente sor­pren­dente!

Essence Volumizing Lash Powder © www.accidiosav.com

Ecco quin­di una breve spie­gazione di come va appli­ca­to:

  1. Sten­dere uno stra­to leg­gero di mas­cara
  2. Pri­ma che si asci­ughi appli­care una pic­co­la porzione di fibre con l’ap­pos­i­to sco­voli­no, tenen­do l’oc­chio chiu­so.
  3. Fis­sare il tut­to con un ulte­ri­ore stra­to di mas­cara e se nec­es­sario uti­liz­zare un pet­tini­no per ciglia in caso di gru­mi.

A questi step, pre­sen­ti nel­la con­fezione, aggiun­gerei qualche per­son­ale con­sid­er­azione:

  • è meglio usare come base un mas­cara ad alta definizione piut­tosto che un volu­miz­zante, per­chè con quest’ul­ti­mo si rischia mag­gior­mente la for­mazione di gru­mi. (In questo caso io ho usato il 3‑in‑1 di Bot­te­ga Verde)
  • bas­ta pochissi­ma pol­vere per un buon effet­to, un quan­ti­ta­ti­vo mag­giore dà un’aria “pelosa” alle ciglia
  • sci­ac­quate ogni vol­ta lo sco­voli­no delle fibre, per­chè nel­l’ap­pli­car­le entra in con­tat­to con il mas­cara!
  • sec­on­do le istruzioni non andrebbe usato con le lenti a con­tat­to, ma per­sonal­mente non ho riscon­tra­to nes­sun prob­le­ma

Con­clu­do con una doman­da, a quelle di voi più attente: sec­on­do voi può essere una val­i­da alter­na­ti­va low-cost (€ 2,39) al tan­to declam­a­to Lash Exten­der (€ 26,90) di Pao­laP Make­up?

advert-image