Studded Converse DIY

Studded Converse DIY

Borchie borchie borchie. Le vedi­amo dap­per­tut­to da qualche anno, ma anco­ra non sem­bra­no cedere spazio a nuove ten­den­ze. Sem­plice­mente ci si com­bi­nano, come per la Flir­ty Bag di Rebec­ca Minkoff, che le usa per dare un toc­co rock ad una pelle gial­lo fluo. Sen­za affi­dar­si ad estre­mi (di prez­zo e col­ore) per­chè non dedi­car­si però al fai-da-te, mag­a­ri sulle scarpe

Si trat­ta di un DIY piut­tosto sem­plice, anche se abbas­tan­za dis­pendioso dal pun­to di vista del tem­po. Il risparmio mon­e­tario però è vera­mente alto, se si pen­sa che far borchiare un paio di Con­verse (ovvi­a­mente ho pen­sato a quelle!) ha un cos­to che si aggi­ra attorno ai 50€, men­tre il mod­el­lo orig­i­nale ha un prez­zo sproposi­ta­to.

Pas­si­amo quin­di alla spie­gazione, che vi tra­duco da B Head­ed.

Il materiale

  • un paio di scarpe di tela (in questo caso sono le All Star Core Ox bianche, qui sot­to)
  • delle borchie a piramide
  • una pin­za

Il tutorial

  1. Stac­care la plac­chet­ta di plas­ti­ca sul tal­lone del­la scarpa. In caso con­trario non si rius­ci­ran­no ad attac­care le borchie, per­chè è trop­po spes­sa rispet­to ai loro gancetti.
  2. Una vol­ta scel­to il design pre­mere le borchie all’in­ter­no del­la tela, fino a che i gancetti non sono del tut­to vis­i­bili all’in­ter­no.
  3. Con le pinze pie­gare i gan­ci, fino a che non si appi­at­tis­cono del tut­to. Pos­so dirvi per espe­rien­za che dimen­ti­carne anche solo uno leg­ger­mente aper­to potrebbe rov­inarvi calzi­ni e pie­di!

Ovvi­a­mente non è nec­es­sario che le scarpe siano delle Con­verse o le borchie siano a piramide.. come sem­pre si las­cia spazio alla fan­ta­sia! Cer­to è che se si è alle prime armi forse è meglio rimanere sulle scarpe di tela, molto più sem­pli­ci da dec­o­rare!

Articolo in collaborazione con Spartoo.it
advert-image