Orly Rock The World - Mineral FX 2011 2012 - Swatch - Accidiosav.com

Orly Rock The World - Mineral FX 2011 2012 - Swatch - Accidiosav.com

Rock The World è il col­ore che più mi ha sor­pre­sa del­la Min­er­al FX di Orly. Già dal­l’ar­ti­co­lo “pre­view” sul­la collezione si pote­va capire come si trat­tasse di un col­ore dif­fi­cile da cat­a­log­a­re, e su come fos­se diver­so su ognuna. Provan­do­lo ne ho avu­to la con­fer­ma.

Dalla boc­cetta ci si aspet­terebbe un mar­ron­ci­no con microglit­ter oro, ma si è com­ple­ta­mente fuori stra­da, per­chè di neu­tro questo smal­to non ha pro­prio nul­la.

Orly Rock The World - Mineral FX 2011 2012 - Swatch - Accidiosav.com

Come si può vedere dalle prime due foto infat­ti (che non ren­dono affat­to gius­tizia) il col­ore è molto acce­so, una sor­ta di rosso ciliegia costel­la­to da una spruz­za­ta di oro e di bron­zo. Bas­ta però spostar­si leg­ger­mente all’om­bra e la tin­ta di base diven­ta un inda­co. Si pas­sa invece ad una luce arti­fi­ciale (nel mio caso una sem­plice lam­pa­da da salot­to, sot­to) e le unghie si col­ora­no di un vinac­cia che in base all’in­ten­sità del­la luce si può trasfor­mare in un rosa anti­co.

L’u­ni­ca costante è quin­di il microshim­mer oro/bronzo.

Orly Rock The World - Mineral FX 2011 2012 - Swatch - Accidiosav.com

In quan­to a stesura il liv­el­lo è quel­lo dei col­leghi del­la collezione: lo smal­to è piut­tosto den­so a causa degli shim­mer, e l’as­ci­u­gatu­ra molto veloce, quin­di è nec­es­sario cer­care di essere pre­cise fin dal­la pri­ma mano, per evitare zone più vuote (come si vede nel mio anu­lare nel­la sec­on­da foto).

Ho nota­to invece che la tenu­ta è decisa­mente migliore in questo smal­to rispet­to agli altri, per­chè ha resis­ti­to ad un intero pomerig­gio di lavoro al bar sen­za rov­inar­si min­i­ma­mente!

Scheda riepilogativa

Mar­chio Orly
Dis­trib­u­tore e pun­ti ven­di­ta Lady­bird House, pun­ti ven­di­ta autor­iz­za­ti qui.
Prez­zo con­siglia­to € 16.00
Collezione Min­er­al FX
Anno 2011
Col­ore e fin­ish Vinac­cia con microshim­mer oro / bron­zo
Dupes Zoya Faye, OPI It’s my year
advert-image