China Glaze Phat Santa swatch - Holiday 2010 - (Red nail laquer, nail polish, smalto rosso)

Natale è passato, e mi sono resa conto di non avervi mostrato neanche uno smalto rosso, se non contiamo le preview delle varie collezioni regalo delle maison.

Anche se in ritardo vi mostro quindi Phat Santa di China Glaze, omaggio vacanziero (insieme a Frosty ed altre cosine di cui vi parlerò) del distributore italiano del marchio, Clarissa Nails.

China Glaze Phat Santa bottle - Holiday 2010 - (Red nail laquer, nail polish, smalto rosso)

Lo smalto in questione fa parte della collezione invernale del 2010, dal caratteristico nome ‘Tis the season to be naughty and nice, di cui anche il citato Frosty fa parte. La collezione, in Italia quest’anno, è un tripudio di rossi di varie tonalità e finish, intervallati da qualche bianco, verde e glitter multi-color.

China Glaze Phat Santa swatch - Holiday 2010 - (Red nail laquer, nail polish, smalto rosso)

Il finish è crème e molto lucido (purtroppo dalle foto non si nota, vi consiglio questo swatch di Temptalia), mentre il colore è un rosso ciliegia piuttosto carico, più scuro rispetto ai classici. Inizialmente infatti ero convinta si trattasse di un dupe di Rosso Vermiglio di Kiko, mentre invece le tonalità sono veramente diverse. A quanto pare un buon dupe è Essie Limited Addiction, che potete sempre vedere su Temptalia.

La qualità è buona, come ci si aspetta da un China Glaze, con cui personalmente non ho mai avuto problemi. Il primo “round”, con la Stickey Base e l’Air Dry Top Coat (entrambi CND, omaggio del workshop), è durato ben 5 giorni senza scheggiarsi. Sinceramente penso che sarebbe durato anche di più, ma più di 5 giorni con lo stesso colore non fanno proprio per me!

Nelle foto qui sopra l’ho utilizzato invece con la Base Protettiva per Unghie 002 di Mavala della GlossyBox di Natale (difettata tra l’altro! Chi altro ha avuto lo stesso problema?) e nuovamente l’Air Dry Top Coat di CND.

{Preview} Orly Mineral FX
Lipstick Jungle