& Polish" data-jpibfi-src="http://www.accidiosav.com/wp-content/uploads/2011/11/liz2.jpg">

Del Cleanse & Pol­ish Hot Cloth Cleanser di Liz Ear­le ne han ormai par­la­to tut­ti, me ne ren­do con­to. Dopo 2 mesi di uti­liz­zo è però anche ora che vi dia la mia opin­ione su questo cele­ber­ri­mo prodot­to!

Il prodot­to può essere acquis­ta­to in diverse vari­anti, in base a dimen­sione, e con­tenu­to del kit. Quel­lo che ho rice­vu­to io è lo starter kit da 100 ml (£ 13.75, cir­ca € 16), con­te­nente per l’appunto il deter­gente nel­la sua ver­sione media da 100 ml, 2 pan­ni di mus­soli­na ed una pochet­ti­na per tenere in ordine il tut­to.

Inutile dire che l’attenzione al pack­ag­ing è invidi­a­bile! Tut­to è sui toni chiari del verde, a richia­mare l’idea di eco­bio di cui si for­gia l’azienda.

Il prodot­to è un deter­gente per il viso adat­to a tut­ti i tipi di pelle (per capire qual è comunque il vostro vi con­siglio il test Know Your Skin all’interno del sito), che oltre a pulire il viso lo esfo­lia leg­ger­mente, gra­zie al pan­no inclu­so nel­la con­fezione.

& Polish" data-jpibfi-src="http://www.accidiosav.com/wp-content/uploads/2011/11/liz.jpg">

L’utilizzo è piut­tosto sem­plice, anche se purtrop­po richiedere un po’ di tem­po, che non sem­pre (soprat­tut­to la mat­ti­na) si ha a dis­po­sizione. 1–2 noci di prodot­to van­no mas­sag­giate sul viso, soprat­tut­to nelle zone più critiche (indipen­den­te­mente se per sec­chez­za o per­chè oleose). Il pan­no in mus­soli­na va quin­di inu­mid­i­to con acqua cal­da, per rimuo­vere il deter­gente. Per ogni pun­to del­la pelle va ovvi­a­mente uti­liz­za­to un lem­bo diver­so del pan­no.

Il pro­fu­mo è vera­mente buonis­si­mo, men­to­la­to (prob­a­bil­mente per l’eucalipto con­tenu­to) ma non trop­po forte, e las­cia fin da subito una sen­sazione di fres­chez­za sul­la pelle, soprat­tut­to durante l’estate.

Anche i risul­tati sono piut­tosto buoni, per­chè l’azione esfo­liante tende a far diminuire nel tem­po la for­mazione dei pun­ti neri e l’allargamento ecces­si­vo dei pori. Ovvi­a­mente però per­chè questo avven­ga in modo vis­i­bile è nec­es­saria tan­ta costan­za.

L’unico appun­to che ho da fare sul­la descrizione del sito riguar­da il mas­cara: per un test com­ple­to ho prova­to a toglier­lo (uso il 3–1 water­proof di Bot­te­ga Verde) come il resto del truc­co, ma si è trat­ta­to di un dis­as­tro. Sono rius­ci­ta a trovare l’equilibrio per­fet­to struc­can­do gli occhi con il bifa­si­co di L’Oreal, ed il viso con questo o con il deter­gente di Dermo28.

Brand Liz Ear­le
Prez­zo £ 13.75
Tipo Deter­gente
Nome Cleanse & Pol­ish™ Hot Cloth Cleanser (Starter Kit 100ml)
Lin­ea Cleanse, tone & mois­turise
Descrizione We only make one cleanser because this for­mu­la­tion is the ulti­mate in con­cen­trat­ed yet gen­tle cleans­ing pow­er and works on every age and skin type.
Our plant based cleanser has a two-phase action, phase one is the cleans­ing. Free from min­er­al oil, it has a rich and creamy tex­ture and swift­ly removes all traces of face and eye make up, even stub­born mas­cara.
Phase two is the pol­ish­ing. Pol­ish off the cream using the pure muslin cloth to gen­tly dis­lodge dead skin cells and help reveal clean, soft and radi­ant skin.
Nat­u­ral­ly active ingre­di­ents include euca­lyp­tus and cocoa but­ter for smoother, clear­er skin.
Sca­den­za 30 mesi
INCI Aqua (water), Caprylic/capric triglyc­eride, Theo­bro­ma cacao (cocoa) seed but­ter, Cetearyl alco­hol, Cetyl esters, Sor­bi­tan stearate, Polysor­bate 60, Glyc­erin, Cera alba (beeswax), Propy­lene gly­col, Humu­lus lupu­lus (hops) extract, Pan­thenol, Ros­mar­i­nus offic­i­nalis (rose­mary) extract, Anthemis nobilis (chamomile) extract, Euca­lyp­tus glob­u­lus (euca­lyp­tus) oil, Limonene, Cit­ric acid, Sodi­um hydrox­ide, Phe­noxyethanol, Ben­zoic acid, Eth­yl­hexyl­glyc­erin, Dehy­droacetic acid, Polyamino­propyl biguanide
Dove trovar­lo Sito Uffi­ciale
advert-image