Essence Twins Thelma

Essence Twins Thelma

Parti­amo col dire che ulti­ma­mente ho un’ossessione per i vio­la, ma si trat­ta di una cosa recente. Questo smal­to è infat­ti nel cas­set­to da cir­ca 7–8 mesi, e fino ad un paio di set­ti­mane fa l’avevo usato si e no 2 volte.

Si trat­ta di Essence Thel­ma, un prugna molto scuro che fa parte del set Twin Nail Art “Thel­ma & Louise”, di cui è la base. Per ved­er­li insieme vi con­siglio lo swatch e la recen­sione di Mai sen­za Smal­to!, che li ha com­prati entram­bi. Io non sono una gran­dis­si­ma fan dei glit­ter, quin­di mi sono lim­i­ta­ta alla base.

Il fin­ish come vedete è crème, o meglio anco­ra un jel­ly (gui­da ai fin­ish qui) vista la con­sis­ten­za qua­si “gom­mosa”.

Essence Thelma 1 coat

L’applicazione purtrop­po, come per mor­ti jel­ly, è vera­mente trau­mat­i­ca. Nel­la foto qui sopra potete vedere che dis­as­tro si crea con una sola pas­sa­ta. Gru­mi, stria­ture, chi più ne ha più ne met­ta! E’ prati­ca­mente impos­si­bile uti­liz­zare questo smal­to con una sola pas­sa­ta, e purtrop­po l’asciugatura di ognuna è vera­mente lunghissi­ma. Insom­ma, se lo volete usare preparat­e­vi ad aspettare vera­mente un sac­co.

Se non altro però il fin­ish dopo 2 pas­sate è splen­di­do anche sen­za top coat, e dura a lun­go (cir­ca 4–5 giorni sen­za scheg­gia­r­si).

Essence Thelma + CND Copper Shimmer

Vis­to che però mi annoio piut­tosto facil­mente dopo qualche giorno di uso ho sper­i­men­ta­to un po’ con i top coat. In questo caso ho usato CND Effect Cop­per Shim­mer, un top coat ad effet­to con microglit­ter bron­zo. L’effetto è sta­to vera­mente eccezionale, tan­to che in più di una per­sona mi ha chiesto dove si potesse com­prare lo smal­to! Con la luce diret­ta (arti­fi­ciale e non) il col­ore risul­ta essere un cioc­co­la­to con un sac­co di rif­lessi, men­tre per il resto il vio­la si riesce anco­ra ad intravedere.

Nel caso vi inter­es­si quest’ultimo vi ricor­do che il dis­trib­u­tore ital­iano di CND è Lady­Bird House, e trovate i riven­di­tori qui.

advert-image