Nailart trend - fashion week - ruffian - spring 2012

Nailart trend - fashion week - ruffian - spring 2012

Dalle passerelle delle varie fash­ion week non si rica­vano solo quel­li che saran­no i trend per il ves­tiario, ma anche quel­li per il beau­ty. Ecco cosa quel­li che saran­no i trend nailart.

Racing Stripes

L’ispi­razione arri­va da Ruf­fi­an, che ha por­ta­to in passerel­la una vari­ante del­la Reverse Half-Moon: la lunet­ta è sem­pre all’al­tez­za delle cuti­cole, ma il resto del­l’unghia è col­orata con col­ori neon abbinati agli abiti, attra­ver­so i quali ven­gono delim­i­tate delle strisce appli­cate con l’eye­lin­er, sem­pre abbinate al ves­tiario.

Lucite Lace nailart- CND - Fashion week

Lucite Lace

L’idea in questo caso è del team CND per la sfi­la­ta di Joy Cio­ci: unghie finte effet­to lucite (è un tipo di plas­ti­ca dura, uti­liz­za­ta soprat­tut­to per bigiot­te­ria) con mez­za­lu­na finale las­ci­a­ta traspar­ente e nailart det­tagli­a­ta bian­ca.

Two-tones

Per Pra­bal Gurung e Sal­ly Hansen l’an­no prossi­mo sarà invece carat­ter­iz­za­to da man­i­cure bicol­ore. L’unghia dovrà essere col­orata con uno smal­to chiaro, ed una vol­ta asci­u­ga­to con uno più scuro, las­cian­do però qualche mil­limetro di dis­tan­za dai bor­di.

Ombrè

CND ha col­lab­o­ra­to anche con la design­er Jen Kao per la sua Lethal Man­i­cure, la ver­sione nailart degli Ombrè Hair: dalle cuti­cole alle punte il col­ore viene sfu­ma­to dal nero al blu elet­tri­co, con un fin­ish total­mente luci­do.

I colori

Se non siete aman­ti dei design par­ti­co­lari o non siete ‑anco­ra!- capaci ad eseguir­li non sono man­cate nem­meno le idee per quan­to riguar­da i col­ori: impre­scindibili saran­no i rossi (che spaziano dal clas­si­co rosso da vamp, al coral­lo, all’aran­cio), i nude e lo char­treuse, un mostar­da sporco.

Fonti: Mtv.com, Stylelist.com, Time.com, Glamour.com
advert-image