Homemade Winter Facial Recipe - Ricetta di bellezza homemade per l'inverno

Homemade Winter Facial Recipe - Ricetta di bellezza homemade per l'inverno
Mi ren­do con­to che l’autunno è appe­na inizia­to, non sono impazz­i­ta. E’ impor­tante però pren­der­si per tem­po, soprat­tut­to quan­do si trat­ta del­la pelle, sem­bre espos­ta agli agen­ti atmos­feri­ci, allo smog, e allo stress.

In questo breve arti­co­lo vi mostro qualche ricetti­na di bellez­za total­mente home­made, per preparare la vos­tra pelle al fred­do che ci rag­giungerà tra qualche mese.

Gius­to per curiosità sap­pi­ate che l’ispirazione del post è sta­ta la mia ami­ca Lori, che come tante altre ha il prob­le­ma di rius­cire a trovare prodot­ti bio..più nat­u­rale di così!

FAQ: tsp sta per “cuc­chi­aino” (let­teral­mente “tea spoon), q.b. per “quan­to bas­ta”

Prevenire i Brufoli e Punti Neri

Zuc­ca Ingre­di­en­ti: 1tsp di suc­co di limone, 2 tsp di zuc­ca fres­ca grat­tug­gia­ta, 1 tsp di suc­co di pomodoro, 1 bian­co d’uovoUti­liz­zo: tenere in posa per 10–15 minu­ti e risci­ac­quare con acqua tiep­i­da.

Ben­efi­ci speci­fi­ci: pre­ven­zione bru­foli

Miele Ingre­di­en­ti: miele di fiore d’arancioUti­liz­zo: met­terne una pic­co­la quan­tità su dei dis­chet­ti di cotone umi­di, e mas­sag­gia­re la pelle per cir­ca 4 minu­ti. Risci­ac­quare poi con acqua tiep­i­da.

Ben­efi­ci speci­fi­ci: anti-bat­teri­co, restringe i pori, elim­i­na i pun­ti neri

Maschere idratanti

Avo­ca­do Ingre­di­en­ti: 1 Avo­ca­do di media grandez­za, da schi­ac­cia­re in una ciotoli­na, e per le pel­li più sen­si­bili 1 tsp di olio extra-vergine d’oliva (quest’ultimo scon­siglia­to per pel­li miste e oleose)Uti­liz­zo: tenere in posa 10 minu­ti e risci­ac­quare con acqua tiep­i­da
Papaya Ingre­di­en­ti: 1 Papaya di media grandez­za, da schi­ac­cia­re in una ciotoli­na, e per le pel­li più sen­si­bili 1 tsp di olio extra-vergine d’oliva (quest’ultimo scon­siglia­to per pel­li miste e oleose)Uti­liz­zo: tenere in posa 15 minu­ti e risci­ac­quare con acqua tiep­i­da

Pelle Oleosa ed Esfolianti

Alghe  Ingre­di­en­ti: 1 tsp di pol­vere di alga mari­na, 1 tsp di gel di Aloe Vera, 1 tsp di mieleUti­liz­zo: mas­sag­gia­re la pelle per esfo­liar­la e las­cia­re poi in posa per 10–15 minu­ti. Risci­aquare infine con acqua tiep­i­da.

Ben­efi­ci speci­fi­ci: dis­in­tossi­care la pelle, elim­inare i rad­i­cali liberi, appi­anare rughe

Bian­co d’uovo Ingre­di­en­ti: 1 bian­co d’uovoUti­liz­zo: tenere in posa per mez­zo­ra minu­ti e risci­ac­quare con acqua tiep­i­da.

Ben­efi­ci speci­fi­ci: restrin­gere i pori, bar­ri­era con­tro il fred­do

Semi di gira­sole Ingre­di­en­ti: 1 taz­za di semi di gira­soli pas­sati nel tri­tatut­to fino a diventare pol­vere, 12 taz­za di pan­na da cuci­naUti­liz­zo: esfo­liare la pelle mas­sag­gian­dola per un min­u­to, e sci­aquare poi con acqua tiep­i­da.

Ben­efi­ci speci­fi­ci: esfo­li­azione leg­gera per la pelle rov­ina­ta dal fred­do

Tonici e revitalizzanti

Derivati del lat­te  Ingre­di­en­ti: 13 di yogurt nat­u­rale, 13 di bur­ro, 13 di pan­naUti­liz­zo: tenere in posa 10 minu­ti e risci­aquare con acqua fred­da

Ben­efi­cio speci­fi­co: rende la pelle più mor­bi­da, la rin­gio­vanisce e rista­bilisce il suo ph nat­u­rale

Spinaci Ingre­di­en­ti: 4–5 foglie di spinaci fres­chi, 2 tsp di suc­co di limone, miele q.b. per creare una maschera den­sa. E’ nec­es­sario usare il mix­er o un frul­la­tore.Uti­liz­zo: tenere in posa 15–20 minu­ti e risci­aquare con acqua fred­da

Ben­efi­cio speci­fi­co: infondere alla pelle vit­a­mine e min­er­ali

Fari­na d’avena Ingre­di­en­ti: 13 di fioc­chi d’avena, 13 di bian­co d’uovo, 13 di mieleUti­liz­zo: tenere in posa per 20 minu­ti e risci­ac­quare con acqua tiep­i­da.

Ben­efi­ci speci­fi­ci: riv­i­tal­iz­zare pelle tira­ta per fred­do e ven­to

Banana Ingre­di­en­ti: 1 banana, pan­na liq­ui­da q.b.Uti­liz­zo: tenere in posa per 30 minu­ti e risci­ac­quare con acqua tiep­i­da.

Ben­efi­ci speci­fi­ci: idratare la pelle tira­ta per fred­do e smog

Aloe Ingre­di­en­ti12 taz­za di aloe vera in gel, 1 taz­za di acqua dis­til­la­ta, 10 goc­ce di olio essen­ziale (da decidere in base al tipo di pelle), 1 bot­tigli­et­ta di plas­ti­ca o 1 spray (per tenere il con­tenu­to finale)Uti­liz­zo: scuotere la bot­tigli­et­ta (il risul­ta­to è bifa­si­co) e appli­care sul viso con un dis­chet­to di cotone. Nel caso si sia uti­liz­za­to lo spray è suf­fi­ciente vapor­iz­zar­lo.

Ben­efi­ci speci­fi­ci: ton­i­co adat­to all’inverno, e a tut­ti i tipi di pelle

Fonti: BecomeGorgeousAll Women Stalk, Livestrong
advert-image