&M: le collezioni estive 2011" data-jpibfi-src="http://www.accidiosav.com/wp-content/uploads/2011/06/sea_side.jpg">

Aven­do mostra­to le pro­poste di Stradi­var­ius per quest’es­tate, non pote­vo las­cia­re da parte anche gli altri marchi del fast fash­ion. Ecco quin­di per iniziare le 3 nuove collezioni estive di H&M, più un pic­co­lo pre­view su quel­li che saran­no gli acces­sori.

Sea­side pro­pone pezzi basi­ci, nul­la di diver­so da quel­lo che ci si aspet­terebbe durante l’es­tate: prendis­ole, cam­icette sen­za maniche, shorts e soprat­tut­to un sac­co di righe. Il bian­co è sicu­ra­mente pre­dom­i­nante, men­tre il col­ore viene dato soprat­tut­to dagli acces­sori (a fine post). Insom­ma nul­la di nuo­vo.. pezzi cari­ni, ma che prob­a­bil­mente avete già nel­l’ar­ma­dio, vis­to che non pas­sano mai di moda.

[alt­p­wa user=sweetglamprincess album=HMSummertimeSeasideSS2011Lookbook]

&M: le collezioni estive 2011" data-jpibfi-src="http://www.accidiosav.com/wp-content/uploads/2011/06/exotic_b.jpg">

Exot­ic si basa sulle stampe: trib­ali come quel­la qui sopra, flo­re­ali, zebrate in pieno stile anni ’80. I capi però sono anche qui molto basic: prendis­ole, top, shorts in jeans, t‑shirts. L’u­ni­co pez­zo inter­es­sante è l’abiti­no qui sopra, per­chè per il resto tut­to si basa sul­la com­bi­nazione dei diver­si acces­sori.

[alt­p­wa user=sweetglamprincess album=HMSummertimeExoticSS2011Lookbook]

&M: le collezioni estive 2011" data-jpibfi-src="http://www.accidiosav.com/wp-content/uploads/2011/06/wateraid.jpg">

Wat­erAid non è solo una collezione moda, ma anche un’­opera di benef­i­cen­za. Il 25% dei proven­ti delle ven­dite è infat­ti des­ti­na­to all’omon­i­ma asso­ci­azione, che si occu­pa di miglio­rare l’ac­ces­so all’ac­qua delle popo­lazioni più povere.

La lin­ea è una collezione mare, con­tentente cos­tu­mi, asci­uga­mani, prendis­ole.. tut­to ovvi­a­mente sui toni del­l’az­zur­ro e del blu. I pezzi in questo caso sono vera­mente cari­ni, non tan­to per il taglio, ma per le stampe piut­tosto par­ti­co­lari. In questo caso non si trat­ta poi solo di una collezione don­na, ma anche uomo e bam­bi­no.

[alt­p­wa user=sweetglamprincess album=HMWaterAidCollectionForSummer2011]

&M: le collezioni estive 2011" data-jpibfi-src="http://www.accidiosav.com/wp-content/uploads/2011/06/acc.jpg">

Arriv­i­amo infine alla parte più inter­es­sante: gli acces­sori. Come al soli­to si spazia in tut­ti i campi: dai cap­pel­li di paglia, ad occhiali da sole di ogni fog­gia, a brac­ciali di mille tipi diver­si. Per­sonal­mente ho pun­ta­to il cap­pel­lo in paglia a tesa larga e gli occhiali sim­il-way­far­er con stam­pa flo­re­ale, così come un paio dei ban­gles con le stampe. Voi?

[alt­p­wa user=sweetglamprincess album=HMAccessoriEstate2011]

Fonti immagini: BecomeGorgeous, Mama’s a rolling stoneù

advert-image