A quan­to pare ques­ta pri­mav­era mette alla pro­va il nos­tro lato fem­minile con un sac­co di con­cor­si! Anche Shi­sei­do ha deciso di pre­mi­are le cli­en­ti più orig­i­nali, con il con­cor­so La mia for­mu­la glam­our.

Ovvi­a­mente la pri­ma curiosità è il pre­mio, e cre­de­te­mi, ne vale vera­mente la pena! In palio ci sono infat­ti 3 set make-up, con­te­nen­ti prati­ca­mente tut­to quel­lo che può servire a truc­car­si, dal primer di base all’ultimo toc­co di cipria, pas­san­do per ombret­ti, ros­set­ti e mas­cara, tut­ti del­la nuo­va collezione pri­mav­era / estate 2011.

Parte­ci­pare al con­cor­so è vera­mente sem­pli­cis­si­mo e veloce, e richiede solo 4 step. Si car­i­ca una pro­pria foto, mag­a­ri quel­la in cui ci si sente più carine. Si sceglie poi un prodot­to tra quel­li del­la lin­ea in usci­ta. Il sito creerà nel frat­tem­po una ver­sione in bian­co e nero del­la nos­tra foto, con annes­so ban­ner pub­blic­i­tario del prodot­to scel­to, e tut­to quel­lo che res­ta sarà scegliere uno slo­gan da aggiunger­ci. Il mio? Ecco­lo qua:

La frase che ho scel­to (“I love the con­fi­dence that make­up gives me.”) è di Tyra Banks, e pos­so tran­quil­la­mente dire di sen­tir­la mia al 200%. Alla fine il truc­co è come un paio di tac­chi ver­tig­i­nosi o un vesti­to appe­na com­pra­to, ti dà quel­la car­i­ca in più che mag­a­ri al momen­to non cre­di neanche di avere.

Di soli­to io pun­to sug­li occhi, rifacen­do­mi al vec­chio det­to per cui uno sguar­do vale più di mille parole. Pro­prio per questo come prodot­to ho scel­to il Lumin­is­ing Satin Col­or Trio, più pre­cisa­mente nel­la ver­sione Bou­quet, sui toni del vio­la.

Sono un’amante di queste palet­tine, che per­me­t­tono di creare in pochi minu­ti un truc­co che all’apparenza sem­bra aver richiesto ore di lavoro ed un sac­co di espe­rien­za. Uno smokey eye tran­quil­lo, mag­a­ri da mar­care di più la sera per l’aperitivo dopo lavoro. O mag­a­ri una lin­ea sot­tile di vio­la al pos­to del­la clas­si­ca mati­ta nera, per vari­are un po’.

Alla fine le for­mule per essere glam­our sono infi­nite, bas­ta fan­ta­sia!

Arti­co­lo spon­soriz­za­to

[Trovate altre infor­mazioni di Shi­sei­do anche sul­la pag­i­na face­book uffi­ciale]

advert-image