Accidiosa V - Swatch smalto Kiko 239 rosso vermiglio

Il rosso: il col­ore più clas­si­co di tut­ti, ma anche il più dif­fi­cile da portare. La scelta del­la nuance gius­ta è vera­mente dif­fi­cile, soprat­tut­to se si trat­ta di un pun­to (soli­ta­mente lab­bra e mani) piut­tosto evi­dente.
Ci ho mes­so anni a trovare il rosso per­fet­to per la mia car­na­gione, e a quan­to pare il Rosso Ver­miglio di Kiko è sta­to il col­ore che ha bat­tuto tut­ti gli altri. Cari­co, non trop­po chiaro, e con sot­to­toni fred­di.

Accidiosa V - Swatch smalto Kiko 239 rosso vermiglio

Il col­ore si stende vera­mente benis­si­mo. Mi las­cia per­p­lessa infat­ti la ragione per cui i più dif­fi­cili da sten­dere siano gli smalti più nuovi, come quel­li dell’ultima lim­it­ed edi­tion (questo l’ho com­pra­to cir­ca un anno fa). Per­chè cam­biare una for­mu­la vin­cente? Il pen­nelli­no è del­la grandez­za gius­ta, non perde peluc­chi, e il col­ore è den­so alla per­fezione, tan­to che per ottenere ques­ta pig­men­tazione è bas­ta­ta una sola stesura.

Non sono però tutte rose e fiori, per­chè purtrop­po anche questo smal­to un difet­to ce l’ha: la dura­ta. Sen­za top coat purtrop­po inizia a rov­inar­si sul­la pun­ta dell’unghia dopo una sola gior­na­ta. Con il top coat dura invece cir­ca 4 giorni sen­za scheg­gia­ture.

Accidiosa V - Swatch smalto Kiko 239 rosso vermiglio

Sche­da Prodot­to

Brand Kiko Make­up Milano
Prez­zo € 3,90 (paga­to però € 1,90 durante la pro­mozione smalti)
Tipo Smal­to dal fin­ish creme*
Nome 239 Rosso Ver­miglio
Lin­ea Nail Laquer (collezione per­ma­nente)
Descrizione Smal­to ad azione rin­forzante e indurente. La tex­ture in gel dona una bril­lantez­za lac­ca­ta estrema e un gra­do di flu­id­ità ide­ale per un per­fet­to con­trol­lo in stesura e una grande facil­ità di appli­cazione.
Spe­ciali resine facil­i­tano l’aderenza dei pig­men­ti all’unghia cre­an­do un film elas­ti­co e resistente che, gra­zie agli attivi anti usura, ampli­fi­ca la dura­ta e la bril­lantez­za del col­ore.
Il Cit­ral, un atti­vo di orig­ine nat­u­rale dalle pro­pri­età rin­forzan­ti ed induren­ti, sig­illa e pro­tegge le unghie cre­an­do una coraz­za di luce inscal­fi­bile. Col­ori pieni, per­lati, met­al­liz­za­ti, con fiamma, glit­ter e microglit­ter: qualunque sia l’effetto desider­a­to, il risul­ta­to sarà sem­pre al di sopra delle aspet­ta­tive. Ogni sfu­matu­ra è cal­i­bra­ta con la mas­si­ma pre­ci­sione per ottimiz­zare la scriven­za, la copren­za e la resa dei pig­men­ti.
Dove trovar­lo Sito Uffi­ciale, Pro­fumerie Kiko
*Per capire le differenze tra i vari finish clicca su questa guida!
advert-image