Sorority Wars - Poster - Lucy Hale

Ulti­ma­mente sto postan­do solo recen­sioni di film vera­mente stu­pi­di, lo so. E’ che durante gli esa­mi non riesco a guardare altro.. già devo stare in ansia per i fat­ti miei.. per­chè far­lo anche con i film? Ecco quin­di la trasfor­mazione in bim­bominkia.. Per capire il liv­el­lo di questo film bas­ta leg­gere la didas­calia (“Let the cat­fights begin!”) o sapere che il tito­lo in ital­iano è Le ragazze del cam­pus.

In ogni caso mi è piaci­u­to. Sarà che adoro Lucy Hale e che dal­la scor­sa sta­gione di One Tree Hill odio quel­la bion­d­i­na svampi­ta di Aman­da Schull. Pas­si­amo comunque alla tra­ma..

Katie Park­er è appe­na arriva­ta al col­lege, e come vuole la tradizione deve scegliere a quale soror­i­ty (l’equivalente fem­minile del­la con­fra­ter­ni­ta) fare richi­es­ta. La scelta deve ricadere sulle Delta, delle quali ha fat­to parte anche la madre, o sulle Kap­pa, loro rivali da sem­pre. Inutile dire che Katie sceglie le Kap­pa, sca­te­nan­do una lot­ta sen­za esclu­sione di colpi.

Tra­ma orig­i­nalis­si­ma eh? Effet­ti­va­mente da un film di ques­ta cat­e­go­ria non è che mi aspet­ti di più. Sarebbe come guardare l’ultimo Bring It On (Ragazze nel pal­lone in Italia) usci­to, e aspet­tar­si qual­cosa di diver­so dalle solite rival­ità tra cheer­lead­ers.

Dici­amo che l’unica pec­ca che si può riscon­trare in questo film è la man­can­za di scene più esi­la­ran­ti in stile Greek o per l’appunto Bring It On, per­chè per il resto regge bene le aspet­ta­tive.

Ah, dimen­ti­ca­vo. Notate la locan­d­i­na. Se guar­date le tre tipe dietro il pho­to­shop fail è pari al lavoro orri­bile del­la cam­pagna di Sil­vian Heach con pro­tag­o­nista la Fer­rag­ni. Ed è tut­to un dire..

[Rating:6.5/10]

Scheda film

Tito­lo orig­i­nale Soror­i­ty Wars
Tito­lo ital­iano Le ragazze del cam­pus
Anno 2009
Genere Com­me­dia, com­me­dia roman­ti­ca, chick flick, film tv
Cast Lucy Hale, Court­ney Thorne-Smith, Aman­da Schull, Phoebe Strole, Kris­ten Hager, Rob Mayes
Regia James Hay­man
Sceneg­giatu­ra M.A. Lovret­ta
Stream­ing Megavideo (in ital­iano)
Down­load Tor­rent (la gui­da su come uti­liz­zare i tor­rents la trovate qui)

Trailer

Trivia

  • Lucy Hale è Aria Mont­gomery in Pret­ty Lit­tle Liars, ed è sta­ta Rose Bak­er nell’ormai can­cel­la­to Priv­i­leged
  • Aman­da Schull è Katie, la paz­za di One Tree Hill, e neanche a far­lo appos­ta ha parte­ci­pa­to anche a due pun­tate di Pret­ty Lit­tle Liars
  • Court­ney Thorne-Smith ha una lun­ga car­ri­era alle spalle in serie tv famose, tra le quali Mel­rose Place (la serie orig­i­nale), Ally McBeal e La vita sec­on­do Jim
advert-image