Sorority Wars - Poster - Lucy Hale

Ultimamente sto postando solo recensioni di film veramente stupidi, lo so. E’ che durante gli esami non riesco a guardare altro.. già devo stare in ansia per i fatti miei.. perchè farlo anche con i film? Ecco quindi la trasformazione in bimbominkia.. Per capire il livello di questo film basta leggere la didascalia (“Let the catfights begin!”) o sapere che il titolo in italiano è Le ragazze del campus.

In ogni caso mi è piaciuto. Sarà che adoro Lucy Hale e che dalla scorsa stagione di One Tree Hill odio quella biondina svampita di Amanda Schull. Passiamo comunque alla trama..

Katie Parker è appena arrivata al college, e come vuole la tradizione deve scegliere a quale sorority (l’equivalente femminile della confraternita) fare richiesta. La scelta deve ricadere sulle Delta, delle quali ha fatto parte anche la madre, o sulle Kappa, loro rivali da sempre. Inutile dire che Katie sceglie le Kappa, scatenando una lotta senza esclusione di colpi.

Trama originalissima eh? Effettivamente da un film di questa categoria non è che mi aspetti di più. Sarebbe come guardare l’ultimo Bring It On (Ragazze nel pallone in Italia) uscito, e aspettarsi qualcosa di diverso dalle solite rivalità tra cheerleaders.

Diciamo che l’unica pecca che si può riscontrare in questo film è la mancanza di scene più esilaranti in stile Greek o per l’appunto Bring It On, perchè per il resto regge bene le aspettative.

Ah, dimenticavo. Notate la locandina. Se guardate le tre tipe dietro il photoshop fail è pari al lavoro orribile della campagna di Silvian Heach con protagonista la Ferragni. Ed è tutto un dire..

[Rating:6.5/10]

Scheda film

Titolo originale Sorority Wars
Titolo italiano Le ragazze del campus
Anno 2009
Genere Commedia, commedia romantica, chick flick, film tv
Cast Lucy Hale, Courtney Thorne-Smith, Amanda Schull, Phoebe Strole, Kristen Hager, Rob Mayes
Regia James Hayman
Sceneggiatura M.A. Lovretta
Streaming Megavideo (in italiano)
Download Torrent (la guida su come utilizzare i torrents la trovate qui)

Trailer

Trivia

  • Lucy Hale è Aria Montgomery in Pretty Little Liars, ed è stata Rose Baker nell’ormai cancellato Privileged
  • Amanda Schull è Katie, la pazza di One Tree Hill, e neanche a farlo apposta ha partecipato anche a due puntate di Pretty Little Liars
  • Courtney Thorne-Smith ha una lunga carriera alle spalle in serie tv famose, tra le quali Melrose Place (la serie originale), Ally McBeal e La vita secondo Jim
SOTD: The Who - Baba O' Riley
Due cuori e una provetta (The Switch)