Revenge of the bridesmaids poster - ABC Family

Ogni tan­to c’è bisog­no di un film stu­pido da far pau­ra, uno di quel­li che anche se ti addor­men­ti una mez­zoret­ta non ti per­di nul­la.

Ecco, questo è il film gius­to. Dici­amo che siamo a liv­el­lo con i clas­si­ci film del saba­to pomerig­gio di Italia 1, orario peren­nemente popo­la­to dalle gemelle Olsen o da Lind­say Lohan (ovvi­a­mente la sua ver­sione sobria di 10 anni fa).

La sto­ria è sem­plice: Abi­gail (Raven-Symoné) e Park­er (Joan­na Gar­cia) tor­nano a casa a trovare la famiglia, e sco­prono che Caitlin (Vir­ginia Williams), l’odiata amichet­ta ric­ca, si sta per sposare niente di meno che con l’ex-fidanzato di Rachel (Chryssie White­head), altra ami­ca d’infanzia. Deci­dono quin­di di infil­trar­si come damigelle del­la sposa, per man­dare all’aria il mat­ri­mo­nio.

Scheda Film

Tito­lo orig­i­nale Revenge Of The Brides­maid
Anno 2010
Genere Com­me­dia, Com­me­dia roman­ti­ca
Cast Joan­na Gar­cia, Raven-Symoné, Chryssie White­head, Vir­ginia Williams
Regia Jim Hay­man
Pre­mi Nom­i­na­tion ai People’s Choice Awards 2011, nel­la cat­e­go­ria “Favorite Fam­i­ly Tv Movie”

Trailer

Trivia

  • Il film non è sta­to gira­to per il cin­e­ma, ma per il canale amer­i­cano ABC Fam­i­ly, lo stes­so che trasmette Make It or Break It e Pret­ty Lit­tle Liars
  • Raven-Symoné è la clas­si­ca star­lette Dis­ney, diven­ta­ta famosa gra­zie alla serie di film delle Chee­tah Girls (anch’essi trasmes­si dal­la ABC)
  • Joan­na Gar­cia sem­bra essere lega­ta a filo doppio alla ABC, per la quale è sta­ta pro­tag­o­nista in Priv­i­leged (insieme a Lucy Hale di Pret­ty Lit­tle Liars. Anco­ra mi chiedo per­chè questo tele­film sia sta­to can­cel­la­to!) e ora in Bet­ter With You. Ha inoltre parte­ci­pa­to a qualche pun­ta­ta di Gos­sip Girl ed al film Non è un’altra stu­p­i­da com­me­dia amer­i­cana.
advert-image