Hairstyle tutorial: retro pin up waves

Hairstyle tutorial: retro pin up waves

[tweetmeme]Le mode pas­sano, ma alcu­ni look non pas­sano mai di moda. Un genere sem­pre sul­la cres­ta del­l’on­da è quel­lo dei tem­pi d’oro di Hol­ly­wood, soprat­tut­to per quan­to riguar­da le pet­ti­na­ture ed il truc­co. Il tuto­r­i­al che vi mostro è sta­to cre­ato da Eddie Ngai del salone Rita Haz­an per il sito Style­Cast­er, ed è vera­mente sem­pli­cis­si­mo.

Hairstyle Tutorial - Retro Pinup Waves

1. Si inizia spruz­zan­do uno spray volu­miz­zante su tut­ti i capel­li (dalle radi­ci alle punte) quan­do sono anco­ra umi­di, e li si asci­u­ga nor­mal­mente con il phon. Usan­do un fer­ro arric­cia­capel­li di diametro medio si iniziano a creare i boc­coli, par­tendo dal ciuf­fo. Una vol­ta cre­ato un boc­co­lo però va subito fis­sato con delle forcine alla nuca, sen­za perdere la for­ma del fer­ro.

2. Si arric­ciano in questo modo i capel­li, e si aspet­ta che si siano raf­fred­dati (soli­ta­mente si trat­ta di cir­ca 15–20 minu­ti). Si spruz­za quin­di la lac­ca per fis­sare il tut­to.

3. Si sro­tolano i boc­coli infe­ri­ori e si iniziano a spaz­zo­lare con una spaz­zo­la mor­bi­da.

4. Pian piano si risale, spaz­zolan­do leg­ger­mente tut­ti i capel­li, fino a ricreare il look del­l’im­mag­ine iniziale.

Aven­do prova­to pos­so darvi qualche drit­ta:

- evi­tate questo look in giorni trop­po umi­di, altri­men­ti tut­ta ques­ta lavo­ra­ta si dis­solverà nel giro di mez­zo­ra
– se i vostri capel­li non arrivano almeno una deci­na di cm sot­to le spalle è inutile uti­liz­zare ques­ta tec­ni­ca, per­chè più che una star hol­li­wood­i­ana sem­br­erete la brut­ta copia di una delle Char­lie’s Angels (e lo dico per espe­rien­za)
– il tem­po di posa per far raf­fred­dare i boc­coli è impor­tan­tis­si­mo: las­ci­ateli piut­tosto una deci­na di minu­ti in più, per­chè se non si raf­fred­dano per­fet­ta­mente dur­eran­no vera­mente pochissi­mo

Det­to questo: vi piace? Pen­sate di provar­lo?

Images © StyleCaster, Collage © AccidiosaV
advert-image