Brand Eyes Lips Face (E.l.f.)
Prez­zo € 3,50
Tipo Ombret­to in pol­vere lib­era
Nome Socialite, Wild, Sweet, Ele­gant
Lin­ea Min­erale
Descrizione Dai un toc­co di bellez­za nat­u­rale ai tuoi occhi con queste tenui e intri­g­an­ti tonal­ità di ombret­to, per una mer­av­igliosa lucen­tez­za per il giorno e un effet­to spet­ta­co­lare per una ser­a­ta. Gra­zie alle vit­a­mine A ed E, questi ombret­ti idratano e riducono la pre­sen­za di imper­fezioni. Disponi­bili in una vas­ta gam­ma di col­ori bril­lan­ti da usare asciut­ti o bag­nati, da soli o mesco­lati, in un’infinità di splen­di­di stili e com­bi­nazioni. Sono tut­ti nat­u­rali, e questo li rende incred­i­bil­mente facili da appli­care e mesco­lare per un risul­ta­to per­fet­to. Tut­ti i nos­tri prodot­ti min­er­ali sono al 100% min­er­ali, privi di parabeni, con­ser­van­ti e col­oran­ti chimi­ci.
Dove trovar­lo Sito uffi­ciale

Questo è il clas­si­co esem­pio di come un cat­ti­vo pack­ag­ing pos­sa (anche se non total­mente) rov­inare un prodot­to.

Mi spiego meglio. Tut­ti i prodot­ti E.l.f. in pol­vere lib­era han­no al loro inter­no, sot­to il tap­po, un altro tap­pino in plas­ti­ca traspar­ente, che serve come dosatore. Fin qui nul­la di male gius­to? E invece è pro­prio qui che inizia il dis­as­tro. Per due di questi col­ori infat­ti (Socialite e Wild) l’ade­si­vo che chi­ude i “buchet­ti” del dosatore all’inizio era nel­la parte infe­ri­ore, quel­la quin­di a con­tat­to con l’om­bret­to stes­so. Il risul­ta­to è sta­to che nel togliere il dosatore (che tra l’al­tro si è pure rot­to nel far­lo) gran parte del prodot­to è fuo­rius­ci­ta.

Per gli altri 2 ombret­ti invece il dosatore era per­fet­ta­mente inte­gro, pec­ca­to che cre­asse un prob­le­ma di umid­ità all’in­ter­no (si for­ma­vano gru­mi sul­la plas­ti­ca, soprat­tut­to sui “buchet­ti” del dosatore), tan­t’è che anche qui ho dovu­to togliere i dosatori.

Il risul­ta­to finale è sta­to quin­di di avere degli ombret­ti sen­za dosatore e aver per­so metà del con­tenu­to di Socialite.

Per for­tu­na gli ombret­ti sono molto buoni, quin­di pas­si­amo diret­ta­mente al loro con­tenu­to.

elf mineral socialiteSocialite

Dal sito sem­br­erebbe essere un gri­gio ten­dente al lil­la, ma non ci siamo pro­prio. Pur essendo un col­ore stu­pen­do (il migliore di quel­li che ho com­pra­to) non c’en­tra nul­la con quel­lo, per­chè si trat­ta di un gri­gio scuro, con toni argen­tei e dorati, in base che il col­ore sia col­pi­to da luce nat­u­rale o arti­fi­ciale. Il col­ore comunque è shim­mer, e ha una pig­men­tazione molto alta, quin­di ne bas­ta vera­mente una punti­na sul pen­nel­lo.

elf mineral wild ombretto recensioneWild

E’ un mar­rone medio, con microglit­ter dorati, anch’es­so vera­mente molto pig­men­ta­to. Un con­siglio con questo ombret­to è di uti­liz­zare toc­chi vera­mente leg­geri per sfu­mar­lo per un even­tuale smokey eye o sim­ili, per­chè altri­men­ti il ris­chio è quel­lo di riem­pire tut­to il viso di bril­lan­ti­ni.

elf mineral sweet - ombretto minerale - recensioneSweet

Anche qui il risul­ta­to cam­bia in base al tipo di luce: con quel­la arti­fi­ciale (come in foto) il col­ore è molto sim­i­le ad un col­or salmone, gra­zie ai microglit­ter dorati all’in­ter­no. Con luce nat­u­rale invece preval­go­no i microglit­ter argen­tei (come nel­lo swatch nel sito di E.l.f.). La copren­za di questo col­ore è media, per­fet­ta per la base del­la palpe­bra.

E.l.f. Mineral Eyeshadow Elegant

Elegant

Il nome in questo caso è azzec­ca­tis­si­mo. Si trat­ta di un col­or per­la piut­tosto scuro, con rif­lessi dorati/argentati. La copren­za non è altissi­ma trat­tan­dosi di un col­ore così chiaro, ma averne di più sarebbe comunque inutile. Una punti­na di questo col­ore, sfu­ma­ta sopra un altro col­ore (anche scuro) gli dona un fin­ish per­la­to vera­mente molto fine.

[Rating:8/10]

advert-image