Fol­low my blog with bloglovin

Brand Eyes Lips Face (E.l.f.)
Prez­zo € 4
Tipo Eye­lin­er in cre­ma
Nome Cream Eye­lin­er
Collezione Stu­dio
Col­ore Black e Mid­night
Descrizione Crea linee pre­cise e def­i­nite con questo eye­lin­er water­proof a pro­va di sba­va­ture e ultra resistente a sudore, lacrime e piog­gia.
Sca­den­za 6 mesi
Ingre­di­en­ti Isodo­de­cane, Hydro­genat­ed Poly­isobutene, Poly­butene, Poly­eth­yl­ene, Bar­i­um Sul­fate, Cyclome­thicone, Dis­teardi­mo­ni­um Hec­torite, Polyglyceryl‑4 Isostearate, Propy­lene Car­bon­ate, Iron Oxides (CI 77491, CI 77492, CI 77499), Tita­ni­um Diox­ide (CI77891), Red No.40 Lake (CI 16035), Mica (CI 77019), Blue No.1 Lake (CI 42090), Fer­ric Fer­ro­cyanide (CI 77510), Ultra­ma­rine Vio­let (CI77077).
Dove trovar­lo Sito uffi­ciale

[tweetmeme]Era da un sac­co di tem­po che vole­vo provare un eye­lin­er in cre­ma, ed Elf come sem­pre mi è venu­ta in aiu­to. Anco­ra più in aiu­to mi sono venute delle amiche, con le quali ho potu­to ordinare dagli Sta­ti Uni­ti, risparmian­do vera­mente tan­tis­si­mo, nonos­tante le spese di spedi­zione piut­tosto alte e l’at­te­sa lun­ga e sner­vante. Ad ogni modo, ne è val­sa la pena.

elf cream eyeliner

Il prodot­to arri­va in una con­fezione molto ele­gante in plas­ti­ca dura traspar­ente, con tap­po nero, di lato cir­ca 2–3cm, con annes­so mini pen­nel­lo da eye­lin­er con pun­ta semi­rigi­da ango­la­ta. Un pack­ag­ing del genere è vera­mente molto como­do, per­chè aven­do il tap­po che si avvi­ta, è prati­ca­mente impos­si­bile che si apra in bor­sa, a meno che non si rompa pro­prio (ma mi pare piut­tosto sta­bile).

elf cream eyeliner

Il pen­nelli­no per quan­to pic­co­lo, l’ho trova­to abbas­tan­za buono: è rigi­do quan­to bas­ta, prende una quan­tità gius­ta di col­ore e per­me­tte di dis­eg­nare linee anche molto fine. L’u­ni­ca pec­ca è a mio avvi­so la pic­co­la dimen­sione, soprat­tut­to per chi è abit­u­a­ta ad usare pen­nel­li stan­dard. Si trat­ta comunque di un pen­nelli­no in rega­lo, quin­di non ci si lamen­ta!

elf cream eyeliner

Pas­si­amo ora alla nota dolente (non del tut­to però). Black è per­fet­to sot­to ogni pun­to di vista. La riga che vedete qui sopra l’ho ottenu­ta con una sola leg­gera pas­sa­ta del pen­nel­lo sul col­ore, ed un’al­tra leg­gera sul­la mano. Come potete vedere si può ottenere sia una riga fina (sot­to) che piut­tosto spes­sa (sopra), in base a come si posiziona il pen­nelli­no.

Anche la dura­ta è con­sid­erev­ole: l’ave­vo indos­so in palestra e non si è rov­ina­to di un min­i­mo. E’ anche abbas­tan­za water­proof, nel sen­so che con l’ac­qua si sbiadisce sola­mente, sen­za scom­par­ire del tut­to.

Con Mid­night invece è sta­ta tut­ta un’al­tra sto­ria. In via teor­i­ca dovrebbe trat­tar­si di un blu notte, più pre­cisa­mente questo:

Dal­lo swatch potete invece vedere che si trat­ta di tut­to fuorchè di blu. Aggiun­giamo­ci poi che per ottenere quel­la riga semi-traspar­ente e con dei gru­mi ho dovu­to ripas­sare il col­ore parec­chie volte, per­chè quel­lo all’in­ter­no del­la con­fezione era vera­mente molto sec­co. La ciliegi­na sul­la tor­ta? Dopo 5 minu­ti che ave­vo il prodot­to addos­so (per for­tu­na sul­la mano) mi si è irri­ta­ta la pelle, tan­to che l’ho dovu­to subito togliere con del­lo struc­cante. Notare comunque che l’ir­ri­tazione era solo sot­to il Mid­night, e non sot­to il Black.

In parec­chi video di YouTube ho sen­ti­to che capi­ta che qualche vol­ta ci sian difet­tati.. Spero che si trat­ti di questo, per­chè in caso con­trario è un prodot­to vera­mente da elim­inare.

Black [Rating:9/10]

Mid­night [Rating:4/10]

advert-image