Brand Essence
Prez­zo € 3,49
Tipo Palette occhi (ombret­to + eye­lin­er + appli­ca­tore)
Nome Smokey Eyes Set
Col­ore 04 Show Off
Collezione
Metallics
Sca­den­za 12 mesi
Dove trovar­lo Oviesse, Bipa, Coin, Rinascente

[twitter]Ci ha mes­so una vita, ma infine la collezione Metallics di Essence è arriva­ta anche a Pordenone.Questo prodot­to dove­va essere disponi­bile negli stand già da giug­no (Lau­ra di Pas­sione Make­up ad esem­pio l’ave­va già recen­si­to), ma qui è arriva­to solo all’inizio di Dicem­bre. Tra l’al­tro, mi rimane un dub­bio: fa vera­mente parte del­la collezione Metallics? I pri­mi giorni era espos­to nel­l’an­goli­no a ques­ta ded­i­ca­ta, ma da qualche set­ti­mana è sta­to sposta­to nel­la collezione per­ma­nente. Mah.Pas­san­do alla parte “seria” del post, eccone la recen­sione.

Essence Smokey Eyes set - 04 Show Off - Collezione Metallics

Il set come potete vedere è for­ma­to da 3 par­ti: ombret­to com­pat­to shim­mer, eye­lin­er in cre­ma e appli­ca­tore. Il set Show Off che vi mostro è il gri­gio, ed entram­bi i col­ori sono leg­ger­mente shim­mer (pre­sen­tano quin­di microglit­ter). In ven­di­ta sono pre­sen­ti anche altre col­orazioni, ma nel­la mia zona ne ho viste solo altre due, la vio­la e la mar­rone.
La palet­ti­na è piut­tosto pic­co­la, e non supera i 5 cm in lunghez­za. Dici­amo che è da con­sid­er­ar­si più un prodot­to da tenere in borset­ta per il ritoc­co, che non quel­lo che si usa in casa pri­ma di uscire.

Essence Smokey Eyes set - 04 Show Off - Collezione Metallics

La ragione di ques­ta affer­mazione sta per lo più nel­la tenu­ta e nel­la pig­men­tazione. Come potete vedere dal­lo swatch infat­ti si trat­ta di due prodot­ti che mar­cano vera­mente poco (in foto ci sono due pas­sate per prodot­to) e con i quali è dif­fi­cile creare un truc­co ben defini­to. La tenu­ta poi è buona solo per quan­to riguar­da l’om­bret­to, che con un buon primer dura tran­quil­la­mente per una ser­a­ta intera. L’eye­lin­er tende invece a dis­solver­si rap­i­da­mente, per for­tu­na sen­za las­cia­re anti­estetiche righette sulle palpe­bre.

Come rap­por­to qual­ità-prez­zo comunque è un prodot­to vera­mente molto buono, per­chè dubito sia pos­si­bile trovare a meno di 4 euro una palet­ti­na del genere. L’ul­ti­mo appun­to che fac­cio però è sul­l’ap­pli­ca­tore: scor­dat­e­vi di pot­er uti­liz­zare l’eye­lin­er con il pen­nelli­no inclu­so nel­la con­fezione. Le prime 2–3 volte fun­ziona per­fet­ta­mente, ma poi diven­ta trop­po mor­bido, ren­den­do impos­si­bile dis­eg­nare una riga pre­cisa­mente.

[Rating:6,5/10]

advert-image