Essence è un mar­chio di cui ho sen­ti­to par­lare spes­sis­si­mo, soprat­tut­to riguar­do agli smalti, ma tra una cosa e l’al­tra non ne ave­vo mai com­pra­to uno. Dove ho fat­to il mio pri­mo acquis­to? A Por­de­none? Ovvi­a­mente no, a Berli­no, durante le vacanze estive. In Ger­ma­nia infat­ti Essence non è ven­du­ta solo dai quei pochi negozi in esclu­si­va, ma dap­per­tut­to, super­me­r­cati inclusi.

Essence’s a brand that’s talked about a lot, main­ly cause of nail pol­ish­es, but till this I had­n’t bought any. And where was my bought? Por­de­none? Obvi­ous­ly not. It was in Berlin, dur­ing sum­mer hol­i­days.

Questo smal­to in par­ti­co­lare si chia­ma “No More Dra­ma”, ed è il numero 27 del­la collezione “Colour & Go”, che com­prende una serie di mini-boc­cette da 5ml a veloce asci­u­gatu­ra.

This nail pol­ish’s called “No More Dra­ma”, and it’s num­ber 27 of the quick dry “Colour & Go” col­lec­tion.

La veloc­ità è infat­ti il pun­to focale di questo smal­to, che riesce ad essere asciut­to per­fet­ta­mente in meno di 2 minu­ti! In quan­to a con­sis­ten­za si trat­ta di uno smal­to cre­moso, per il quale sono nec­es­sarie 1 o 2 stesure, a sec­on­da del col­ore nat­u­rale del­l’unghia.

In quan­to a tenu­ta siamo sui 4 giorni cir­ca, sen­za l’ausilio di un top coat.

Quick­ness is in fact the main qual­i­ty of this pol­ish, since it dries in less than 2 min! As of con­sis­ten­cy it is a creme pol­ish, that needs about 1 or 2 coats, depend­ing on the nail nat­ur­al base col­or. It lasts for at least 4 days with­out top coat.

L’im­mag­ine sopra è sta­ta scat­ta­ta con luce solare diret­ta (anche se scarsa) men­tre quel­la qui sot­to con luce arti­fi­ciale (una lam­pa­da da tavo­lo):

advert-image