
Prezzo: 1.90€
Produttore: Kiko Cosmetics
Era da tempo che volevo uno smalto azzurro, del colore dei puffi per intenderci! Inutile dire che mi è stato impossibile trovarlo per un sacco di tempo, a meno che non volessi comprare online, puntando su qualche marchio straniero (ad esempio la collezione Bahama Blues di China Glaze). Invece i mondiali in qualche modo mi sono tornati utili, perchè tra i nuovi colori degli smalti Kiko c’è anche questo “Azzurro Ceruleo” (n° 295), dello stesso colore della maglia della nazionale.
Pro:
- il rapporto qualità / prezzo è come sempre ottimo, così come il rapporto quantità /prezzo.
- Anche senza l’uso di un base coat, una volta usato l’acetone non rimangono striature bluastre, cosa che accade spesso con gli smalti così pigmentati
Contro:
- i tempi di asciugatura sono forse troppo alti. Come potete vedere nella foto la parte finale dell’unghia ha già perso colore, e la foto è stata scattata neanche 10 minuti dopo aver applicato lo smalto..
- bisogna fare moltissima attenzione nell’applicare lo smalto perchè (come potete vedere dal mignolo nella foto) è molto facile che si creino grumi di colore e striature
Consigli:
- prima di applicare un qualsiasi top coat aspettate almeno 5–10 minuti, altrimenti si creeranno delle striaturi visibili sullo smalto, e tracce di colore rimarranno attaccate al pennellino del top coat.
Dove comprarlo: KikoCosmetics.com
Mi raccomando ricordatevi di partecipare al Giveaway!
Vale, lo sai che è principalmente colpa tua e dei tuoi post su smalti e nail art se ho preso a comprare smalti di colori che prima mi facevano inorridire? :D
Adesso voglio pure il puffoooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dovrei sentirmi in colpa? :)
Ahah comunque fino all’anno scorso nemmeno io compravo questi colori così strani!
A me funziona benissimo, ho provato sia quello Kiko che quello Essence! Comunque questo smalto ce l’ho pure io, per questo ti dicevo ;)
Anche io ho ho questo smalto color puffo e mi piace davvero moltissimo! <3
Ho preso poi, quello verde erba che ho messo pochissimo…
Ma si dai… per quel poco che costano questi smalti dobbiamo accontentarci della qualità!
;D
Il color Puffo! xD
Ora mi manca solo da testare il color verde erba! :)
Concordo con Jules, neanche io ho riscontrato questi problemi! Anzi, adoro gli smalti Kiko proprio perchè si stendono una favola e si asciugano subito. Però prima di mettere il top coat, spruzzo l’asciuga-smalto ;)
Come dicevo a Jules è un problema che ho riscontrato solo in questo particolare smalto! Solitamente non ho alcun problema con l’asciugatura..
Ma l’asciugasmalto allora funziona veramente o no? Perchè ho sentito opinioni decisamente contrastanti..
Uhm, io ho un sacco di smalti Kiko, e non ho riscontrato nessuno dei problemi di cui parli tu: ne do due passate in successione abbastanza rapida, una mano del loro top coat, e nel giro di dieci minuti sono pronta.
Comunque, se ti piacciono gli azzurri brillanti, suggerisco H&M. :D
Purtroppo qua non c’è la sezione cosmetici da H&M! :(
Comunque adoro anch’io gli smalti kiko e ne ho veramente tanti.. questo problema l’ho riscontrato solo con questo!