Prez­zo: 1.90€
Pro­dut­tore: Kiko Cos­met­ics

Era da tem­po che vole­vo uno smal­to azzur­ro, del col­ore dei puffi per inten­der­ci! Inutile dire che mi è sta­to impos­si­bile trovar­lo per un sac­co di tem­po, a meno che non volessi com­prare online, pun­tan­do su qualche mar­chio straniero (ad esem­pio la collezione Bahama Blues di Chi­na Glaze). Invece i mon­di­ali in qualche modo mi sono tor­nati utili, per­chè tra i nuovi col­ori degli smalti Kiko c’è anche questo “Azzur­ro Ceruleo” (n° 295), del­lo stes­so col­ore del­la maglia del­la nazionale.

Pro:

  • il rap­por­to qual­ità / prez­zo è come sem­pre otti­mo, così come il rap­por­to quan­tità /prezzo.
  • Anche sen­za l’u­so di un base coat, una vol­ta usato l’ace­tone non riman­gono stria­ture blu­as­tre, cosa che accade spes­so con gli smalti così pig­men­tati

Con­tro:

  • i tem­pi di asci­u­gatu­ra sono forse trop­po alti. Come potete vedere nel­la foto la parte finale del­l’unghia ha già per­so col­ore, e la foto è sta­ta scat­ta­ta neanche 10 minu­ti dopo aver appli­ca­to lo smal­to..
  • bisogna fare moltissi­ma atten­zione nel­l’ap­pli­care lo smal­to per­chè (come potete vedere dal migno­lo nel­la foto) è molto facile che si creino gru­mi di col­ore e stria­ture

Con­sigli:

  • pri­ma di appli­care un qual­si­asi top coat aspet­tate almeno 5–10 minu­ti, altri­men­ti si creer­an­no delle stria­turi vis­i­bili sul­lo smal­to, e trac­ce di col­ore rimar­ran­no attac­cate al pen­nelli­no del top coat.

Dove com­prar­lo: KikoCosmetics.com

Mi rac­co­man­do ricor­dat­e­vi di parte­ci­pare al Give­away!

advert-image