Seconda intervista ad una fashion blogger, che questa volta vede protagonista la vincitrice del mio personale sondaggio riguardante In Denim We Trust. Senza ulteriori inutili introduzioni vi lascio a quello che lei stessa ha scritto!
Sono di Roma,ho 21 anni,ho inizato a scrivere il mio blog pochi mesi fa,dopo aver abbandonato la mia vecchia piattaforma dove parlavo di me e ironizzavo su ciò che accadeva durante il giorno.Il mio nuovo blog non si discosta molto da questo,la sola differenza è che ho scelto di indirizzare i temi sul mondo della moda,che è una delle tante passioni che mi impegnano nel tempo libero,quando non sono sommersa di studio e di libri di Medicina,la facoltà che frequento ( la più lontana anni luce forse dalle passerelle di una sfilata!).
THESTYLE
LODEFINIRESTI: Uguale solo a se stesso,in continua evoluzione,mai esagerato,focalizzato magari su un dettaglio o su un accessorio particolare.
NONBUTTERAIMAI:
- un paio di leggings lavorati in pizzo di quando mia madre era giovane,uno dei pochi accessori scampati alla sua furia di pulizie da cambio stagione. – una borsa di Fendi,il mio primo vero affare vintage – un ciondolo di quando ero bambina
NONCOMPRERAIMAI:
- un paio di zoccoli tanto attesi per questa ss 2010 – una minigonna troppo “mini” – un paio di scarpe estremamente alte,importabili,pericolose e inadatte alla mia statura!
HOT:
- anelli grandi e con pietre – smalti dai colori pastello – smoky eyes non necessariamente in nero
NOT :
- calze color carne – abiti in poliestere esageratamente colorati e con fantasie troppo optical – gonne a ruota,a vita troppo alta e troppo floreali effetto bambola
INSPIRATION
ICONEDISTILE
-Barbie ( sembrerà un po’ assurdo,ma non esiste personaggio che abbia inciso più di lei sulla nostra generazione ) ‑Lauren Conrad ‑Hilary Duff
-l’effetto Barbie di Paris Hilton ‑la rigidità di Victoria Beckham ( pur avendo lei un gran gusto ) ‑gli eccessi di Rihanna
TOTOMUSTPRIMAVERA/ESTATE 2010
ABITI
shorts colorati e t‑shirt in fantasie navy,abiti floreali o nei toni sabbia,tortora,crema e cipria.
SCARPE
gladiators borchiati o ballerine di giorno,scarpe alte,con plateu e in cuoio la sera.
ACCESSORI
foulard nei toni pastello,portati attorno al collo in primavera,legati attorno ai capelli in estate.
GIOIELLI
numerosi bracciali colorati,portati assieme a capi basic.
INSIDER
In questi giorni si è tanto discusso a causa delle parole di due fashion blogger, una più celebre (Chiara Ferragni) l’altra un po’ meno (Giulia di Starbucks&Coffee) le quali affermano che ormai le fashion blogger sono un gradino più in alto dei giornalisti. Cosa ne pensi, da “nuova leva” di questo mondo mediatico?
Sicuramente alcune fashion blogger sono davvero talentuose,ma non credo che la figura in se e per sè possa essere messa al pari dei giornalisti.Credo piuttosto che scrivere un blog possa rappresentare un punto in più da aggiungere ad un curriculum magari già completo di basi fondamentali per competere con il mondo dell’editoria,come l’uso corretto dell’italiano,la conoscenza dell’inglese e soprattutto le competenze tecniche per poter parlare di moda.Se non si hanno almeno metà di questi requisiti,non ha neppure senso accostare le due figure,e la fashion blogger resta una dimensione a sè di ragazze che amano la moda e la condividono in rete,come è giusto che sia. Bisogna anche dire che non tutti creano un blog per sedere dietro la scrivania di una Miranda Presley dell’editoria,così come non tutti coloro che scrivono blog di cucina mirano a diventare chef per esempio.Non bisogna forzare il binomio fashion blogger-giornalista,se qualcuna ha questo sogno nel cassetto e davvero merita,è certo che riuscirà a farsi strada anche senza l’ufficiale riconoscimento dei media.
Se ti chiedessero di scrivere per una testata di moda, da di chiudere in cambio il blog, cosa faresti?
Ma più che mai non saprei cosa scrivere, farei solo una pessima figura! Non ho nessuna competenza nel settore. Non so nulla di storia della moda,non saprei riconoscere un abito di lino da uno di chiffon,meglio lasciar fare a chi di dovere. Come detto prima, studio medicina e scrivo solo per hobby. E’ vero che vige il detto mai dire mai,ma dovrebbero combaciare troppe cose,e io non sono una grande organizzatrice.
Spesso nei fashion blog noto che l’uso dell’inglese piuttosto che dell’italiano sia preponderante. Nel tuo invece l’italiano c’Ë, e a differenza di altre Ë perfetto (complimenti!). Come mai questa scelta?
L’inglese è il mio tallone d’Achille.Sono stata un paio di mesi negli Stati Uniti,il mio ragazzo è persino italoamericano,tuttavia non credo di avere quella padronanza della lingua che serve per poter scrivere correttamente bilingue. Avrei potuto postare i concetti in maniera semplice,ma così ne avrebbe risentito anche la versione in italiano.Non volevo sentirmi limitata in questo,a volte mi piace usare aggettivi un po’ strani e frasi inventate sul momento,inoltre non volevo affidarmi ai traduttori on line che si sa fanno un pò di testa loro,così ho preferito evitare,almeno fino a quando non sarà davvero necessario.
THEQUOTE
Lo stile è avere coraggio delle proprie scelte, e anche il coraggio di dire di no. È trovare la novità e l’invenzione senza ricorrere alla stravaganza. È gusto e cultura. Giorgio Armani
Bella&brava questa ragazza. Mi è piaciuto il suo modo di rispondere, è intelligente, sincera e semplice. Tant’è che ora vado a sbirciare nel suo blog – potenza della comunicazione bene usata! – di moda.
We use cookies to ensure that we give you the best experience on our website. If you continue to use this site we will assume that you are happy with it.Ok
Adorabile, è vero che la semplicità è sempre la carta vincente! E lei è anche molto intelligente!
Sono completamente d’accordo!
Che bella ragazza!
che carina mi è piaciuta tanto!Molto semplice! Se ti interessa fai un saltino nel mio blog!!
Bella&brava questa ragazza. Mi è piaciuto il suo modo di rispondere, è intelligente, sincera e semplice. Tant’è che ora vado a sbirciare nel suo blog – potenza della comunicazione bene usata! – di moda.
Sono piaciute molto anche a me le risposte, anche perchè è stata molto modesta e ha risposto chiaramente senza troppi fronzoli ed eccessi!