Da nerd quale sono, ho un’estrema pas­sione per i videogame, siano essi per pc, per la wii, o per qual­si­asi altra con­sole.

Durante l’u­ni­ver­sità ho scop­er­to dei giochi vera­mente cari­ni, leg­geri dal pun­to di vista del­lo spazio occu­pa­to, e vera­mente rilas­san­ti. Niente in cui met­tere trop­po la tes­ta, ma solo per pas­sare il tem­po durante le pause o davan­ti alla tv. Oggi mi sono det­ta: per­chè non ren­dervi parte­cipi? Quin­di ecco­ci qua.
Set­tle­ment: Colos­sus è un gio­co del tipo “Hid­den Objects” ovvero un tipo di gio­co in cui per avan­zare di liv­el­lo è nec­es­sario trovare in vari sce­nari dei deter­mi­nati ogget­ti. In questo in par­ti­co­lare quel­lo che si cer­ca sono i vari mate­ri­ali nec­es­sari a fare avan­zare la pro­pria civiltà, in pieno stile Age of Empires. La dif­feren­za da quest’ul­ti­mo sta nel fat­to che anzichè aspettare che i pro­pri cit­ta­di­ni rac­col­gano il nec­es­sario, lo si coltivi, rac­col­ta, costru­is­ca in pri­ma per­sona.

Per farvi un esem­pio: dovete costru­ire dei mobili. Dovrete rac­coglie del­la pietra e del leg­name e trasfor­mar­li in attrezzi per il faleg­name, il quale poi a sua vol­ta costru­irà quel­lo che vi serve, e via dicen­do. Sem­bra com­pli­ca­to descrit­to così, ma è vera­mente molto rilas­sante!

VOTO: 7

advert-image