Locan­d­i­na ital­iana

Anno: 2007
Cast: Nik­ki Blon­sky, John Tra­vol­ta, Zac Efron, Michelle Pfeif­fer, Christofer Walken, Queen Lat­i­fah, Aman­da Bynes, Brit­tany Snow, James Mars­den
Adat­to a: una ser­a­ta con voglia di musi­ca ma poche aspet­ta­tive

Lo davano ieri sera su Italia 1, anco­ra non l’avevo vis­to, e ave­vo bisog­no di vedere qual­cosa di leg­gero dopo l’esame del­la mat­ti­na: bas­tano come moti­vazioni?

Tra­cy ha due sog­ni: entrare al Corny Collins Show e diventare la ragaz­za di Link. Tut­to questo in una Bal­timo­ra di inizio anni ’60, dove in tv i req­ui­si­ti sono estrema­mente rigi­di: devi essere magro, bion­do e bian­co.

L’ingresso di Tra­cy nel­lo show fa subito scal­pore, ma cosa suc­ced­erà dopo che vor­rà far entrare nel pro­gram­ma anche i suoi ami­ci di col­ore?

Dovete sapere che sono una pati­ta di musi­cal, quin­di già per questo il film parte avvan­tag­gia­to. Devo dire però che per cer­ti ver­si ho prefer­i­to l’originale degli anni ’80, ave­va una dose d’ironia mag­giore.

Bel­lis­si­mi e diver­ten­ti i bal­let­ti, ma non allo stes­so modo le can­zoni, che a parte quelle can­tate da Queen Lat­i­fah sono tutte piut­tosto sim­ili, forse trop­po.

John Tra­vol­ta e Michelle Pfeif­fer? Splen­di­di. Entrati nel per­son­ag­gio al 100%, metà film era­no loro. Un po’ meno Zac Efron, che per quan­to belli­no da quel ruo­lo non si riesce a schio­dare.

VOTO: 6.5

advert-image