Picco­la rubrichi­na ded­i­ca­ta alle app disponi­bili per Android. Come pochi di voi san­no nonos­tante si par­li sem­pre e solo del­l’Ap­ple Store, anche per il sis­tema oper­a­ti­vo Android esistono un sac­co di appli­cazioni scar­i­ca­bili gra­tuita­mente, e al momen­to sono più di 15mila. Pian piano scriverò qualche post con le app migliori che tro­vo, non tan­to per farvi vedere quel­lo che scari­co, ma per­chè ho nota­to che sono pochi i blog in ital­iano che ne par­lano, e per­sonal­mente li apprezzerei molto!

Tipo: mes­sag­gis­ti­ca

A dif­feren­za del­la mag­gior parte dei cel­lu­lari in Android non com­pare il mes­sag­gio (o la noti­fi­ca di ricezione) a tut­to scher­mo, ma solo una pic­co­la iconci­na nel­la bar­ra in alto, dal­la quale si può accedere alla cartel­la mes­sag­gi per leg­gere, rispon­dere ecc. Con ques­ta appli­cazione leg­geris­si­ma invece si può aggiun­gere al tele­fono l’opzione pop­up: quel­lo che suc­cede è l’aper­tu­ra di una finestrel­la ogni vol­ta che si riceve un mes­sag­gio, dal­la quale si può decidere diret­ta­mente se leg­gere solo, rispon­dere o can­cel­lare il mes­sag­gio.

Sem­bra un’app stu­p­i­da e banale, ma cre­de­te­mi, soprat­tut­to se siete di fret­ta e non avete voglia di stare a leg­gervi le varie noti­fiche, è vera­mente utile.

advert-image