Ulti­ma­mente sono anco­ra più aci­da del soli­to, me ne ren­do con­to. Sarà la man­can­za di con­cen­trazione nel­lo stu­dio e il con­seguente ner­voso, o forse ques­ta tem­per­atu­ra che riesce a cam­biare di più di 10° nel giro di una gior­na­ta.

Cosa mi infas­tidisce oggi? I com­men­ti. O meglio, deter­mi­nati com­men­ti. Sarei vera­mente idio­ta se dices­si che mi dan­no fas­tidio tut­ti i com­men­ti in gen­erale. Cosa scriverei un blog a fare se fos­se così?

Quel­lo a cui mi riferisco sono i com­men­ti las­ciati solo per far­si pub­blic­ità, che pro­lif­er­a­no soprat­tut­to su Blogspot. Come fun­zio­nano? Si scrive il com­men­to dal pro­prio account, che come sapete incor­po­ra già il link del pro­prio (o dei pro­pri) blog, si scrive quel­lo che si vuole dire – soli­ta­mente qualche paroli­na cari­na tipo “waaaaah che bel­la che sei in ques­ta foto cic­ci!!!” anche se è la pri­ma vol­ta che si vede la blog­ger in ques­tione – e poi si las­cia nuo­va­mente il link, ques­ta vol­ta però solo scrit­to, per­chè se no è spam e non si fa.

Ma io dico, vi ren­dete con­to che perma­link o no, sem­pre spam è?

La rispos­ta soli­ta­mente è che in blogspot è nec­es­sario entrare nell’account e vedere il pro­fi­lo, il quale riman­da al blog. 30 sec­on­di per­si eh.. Che poi, se una per­sona vuole leg­gervi dopo che le las­ci­ate un com­men­to, i 30 sec­on­di li perderebbe. Allo stes­so modo se si trat­ta di una per­sona che vi conosce riconoscerà il vostro nick a colpo d’occhio. Sbaglio?

C’è qual­cosa di peg­gio però. Tra questi com­men­ta­tori spara-link ce ne sono alcu­ni che pas­sano il lim­ite, con la clas­si­ca frase finale: “Pas­sa da me se vuoi ;)” . Se ci volessi pas­sare sarebbe per mia inizia­ti­va per­chè mi hai scrit­to qual­cosa di intel­li­gente, non per­chè mi hai las­ci­a­to un com­men­to insul­so così!! >.<

Bas­ta, mi sa che potrei super­are il lim­ite ora, meglio che chi­u­do il post così.

advert-image