Clio Makeup - Clio Zammattio - Libro

Nel com­prare un libro di Clio, se si è abit­uati al suo canale, ci si aspet­terebbe una serie di tuto­r­i­al riguardan­ti il make­up. Niente di più sbaglia­to.

Questo libro è una sor­ta di com­pen­dio, dove ven­gono spie­gate svari­ate tec­niche di appli­cazione di fon­dot­in­ta, cor­ret­tori, blush, e via dicen­do. Le spie­gazioni riguar­do ad un truc­co dall’inizio alla fine si con­tano su una mano sola, e si trovano a fine libro.

Tut­to som­ma­to comunque, non si trat­ta di un brut­to prodot­to, si devono solo met­tere da parte le aspet­ta­tive se si vuole com­prare il libro, e ren­der­si con­to di cosa effet­ti­va­mente ci si tro­verà davan­ti. Le spie­gazioni sono con­cise ed effi­caci, utili soprat­tut­to a chi è alle prime armi. Sono elen­cate le varie fun­zioni dei diver­si pen­nel­li ad esem­pio, cosa che poche di noi san­no con pre­ci­sione.

Par­ti­co­lar­mente inter­es­sante ho trova­to il capi­to­lo rel­a­ti­vo ai cor­ret­tori, che oltre ai diver­si tipi, spie­ga anche che tipo di col­ore uti­liz­zare per le diverse impre­ci­sioni.

Uni­ca nota neg­a­ti­va? Il capi­to­lo sug­li ombret­ti, dove non si spie­ga effet­ti­va­mente come uti­liz­zare i diver­si pen­nel­li per i diver­si effet­ti di luce, cosa che Clio nel suo canale pre­cisa sem­pre con mol­ta pre­ci­sione.

advert-image